Batteria: come scegliere quella che fa per voi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vi accingete a sperimentare un nuovo tipo di strumento musicale e avete scelto la batteria, o ne vorreste comprare una nuova? Dovreste sapere allora che esistono diversi tipi di batteria e tra queste, una è adatta alle vostre esigenze. Non avventatevi quindi su una qualsiasi batteria e non fatevi ingannare dal design, ricordate che sarà il vostro fedele amico e vi accompagnerà nel vostro percorso musicale, perché non è solo il musicista che fa il suono ma anche lo strumento. In questa guida qui di seguito parleremo di batteria: come scegliere quella che fa per voi.

25

Per gli esordienti

Per chi si è avventurato da poco in questa nuova esperienza dovrebbe sapere che sono a disposizione delle batterie anche per i principianti. Come individuarla, dunque? Queste sono le batterie ''economiche'', il miglior modo di iniziare. Queste, comprendono un kit completo di tutto. Il neomusicista non sa ancora che tipo di suono vuole ottenere, perciò sarebbe ideale una batteria di legno poco costoso per prendere un po' la mano.

35

Batteria pad

La batteria pad è un nuovo tipo di batteria, una categoria a parte. Però in molto casi potrebbe risultare un'agevolazione, poiché la batteria pad non produce lo stesso suono (o per così dire ''chiasso'') di una batteria tradizionale. Questo infatti può essere utilizzato come vantaggio da non sottovalutare. Inoltre, la batteria pad presente un'alta maneggevolezza poiché producono suono al minimo contatto, ricordiamo inoltre che produrrà un suono molto più alterato.

Continua la lettura
45

Batteria per medio livello

Avete iniziato con una batteria economica e adesso che avete idee più chiare vorreste proseguire con batterie di un livello più alto del vostro? Esistono delle batterie di qualche livello più alto o modesto. Queste batterie sono di un legno migliore di quelle più economiche e ciò interferisce anche sul suono (ovviamente migliore di quelle precedentemente elencate). Queste però non sono munite di piatti, al ché potreste aggiungerle voi a parte.

55

Batteria per professionisti

Siete dei musicisti di alto rango e quello che vi occorre è fare un salto di qualità con uno strumento che ve lo permetta? Ci sono delle batterie di altissima qualità in legno pregiato di acero e betulla. Inoltre, è possibile anche personalizzare la batteria a vostro piacimento, a seconda del suono che vorreste sviluppare. Indubbiamente il prezzo di questi strumenti spazia dai 1500 euro, il prezzo può essere anche crescente. Queste batterie inoltre non sono dotati di hardware, quindi è possibile comprarne i fusti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come scattare foto durante un safari

Musica

Come realizzare un loop di batteria in Cubase 5

Musica

Come suonare la batteria

Musica

Musica

Come accordare una batteria

Musica

Breve storia della musica elettronica

Arti Visive

I tipi di fuochi d'artificio

Arti Visive

Come disegnare un leprotto