Come Creare Un Dipinto Con Tempere Sulla Base Di Una Cassetta In Legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida troverete validi suggerimenti per creare un bellissimo dipinto sulla base di una vecchia cassetta in legno. Se non avete a disposizione una buona base sulla quale dipingere con le tempere, una vecchia cassetta di legno farà al caso vostro. In questo modo, potrete esprimere tutto il vostro estro creativo dipingendo con le tempere. Ed al tempo stesso vi ritrovereste, poi, con un vecchio oggetto da gettare in meno... Ed un bellissimo oggetto decorativo in più! Una cassetta in legno dipinta con le tempere può diventare un elemento d'arredo molto particolare e dal romantico ed unico sapore vintage. E vi consentirà di riciclare una vecchia cassetta che, altrimenti, sarebbe stata buttata via. Seguite i prossimi step e le linee guida per capire qual è la migliore possibilità da adottare. Sarà un passatempo gradevole ed anche facile e creativo. Ecco come creare un dipinto con tempere sulla base di una cassetta in legno.

25

Occorrente

  • cassetta in legno
  • tempere
  • pennelli
35

Ci sono molte persone, oggi, che amano dipingere con le tempere sul legno o su tela, ma un po' per mancanza di tempo sufficiente o addirittura per mancanza o costo eccessivo di materiale decidono di lasciar perdere decidendo di dedicarsi ad altre attività. Mai cosa può essere più sbagliata! Un dipinto con tempere può decorare qualsiasi vecchio oggetto in legno! Dunque la prima cosa da fare è quella di trovare una base solida costituita da un buon materiale sul quale dipingere. Il legno di una vecchia cassetta sarà a dir poco perfetto.

45

Se avete a disposizione vecchie cassette da frutta in legno vi consiglio vivamente di recuperarle tutte perché la base di queste fa proprio al caso nostro. Esistono diversi modelli e ovviamente a noi serve quella che assomiglia ad un lieve compensato omogeneo in legno perché assorbe molto bene i colori che vi riporteremo. Infatti non tutte le basi in legno sono uguali.
Disfate perciò la cassetta e, dopo aver preso la base, pulitela per bene.

Continua la lettura
55

Recuperate le tempere e i pennelli necessari e decidete cosa dipingere con le tempere sulla vostra cassetta in legno. Questo tipo di compensato è abbastanza scuro e fa risaltare molto di più i colori chiari che andrete a riportarvi. Una volta terminata la vostra opera fatela asciugare per bene e notate la meraviglia delle sfumature che i colori prendono utilizzando questo tipo di legno.
Quando sarà asciutto mancherà solo la cornice e potrete appendere la vostra creazione di legno alle vostre pareti. Oppure ricomporre la cassetta in legno dipinta con le tempere ed utilizzarla come scatola per il vostro materiale per dipingere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

5 consigli per dipingere con le tempere

Arti Visive

Errori da evitare nell’uso delle tempere

Arti Visive

Come preparare il colore marrone con le tempere

Arti Visive

Ricettario: i vari tipi di tempere

Arti Visive

Come preparare il colore verde con le tempere

Arti Visive

Come preparare il colore arancione con le tempere

Arti Visive

Come preparare il colore azzurro con le tempere

Arti Visive

Come realizzare il color ghiaccio con le tempere