Come dipingere con il burro di cacao

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, vi spieghiamo come dipingere con il burro di cacao. Potete scegliere il modello colorato, dal maggiore impatto artistico. Prima di tutto, sappiate che tale prodotto è commestibile anche se non possiede alcun genere di sapore. Tutto ciò per non trasformare il gusto di dolci e pasticcini. All'interno del cioccolato, le decorazioni colorate sono molto carine da vedere e lo rendono più gustoso. Ed ora, vediamo cosa bisogna fare per dipingere con il burro di cacao. Ecco tutte le operazioni da effettuare.

27

Come dipingere con il burro di cacao? Ve lo spieghiamo in questo manuale. In passato, si doveva colorare il burro di cacao con tonalità naturali e commestibili in polvere. Al giorno d'oggi, potete trovarlo già pronto in diverse colorazioni. Di conseguenza, potete far sfogare la vostra fantasia tramite decorazioni personali ricche di originalità. Potete trovare l'ingrediente fondamentale in tutti i negozi di dolci, o anche nei comuni supermercati. Esso si trova in bottiglie o stampi appositi.

37

Il burro di cacao costituisce un ingrediente alimentare con un'elevata concentrazione di grassi. Per questo motivo, potete farlo aderire al cioccolato senza difficoltà. Vari produttori hanno decorato i loro prodotti con cura, ottenendo risultati interessanti e realizzando composizioni lucide o variopinte. Per dipingere con il burro di cacao, riscaldatelo al microonde per una quindicina di secondi. Quindi, rimuovetelo dal forno e mescolatelo con impegno. Rimettetelo nel forno a microonde per altri dieci secondi e mescolate di nuovo il tutto. Rifate la stessa procedura fino a realizzare una composizione adatta per intingere un pennello da dolci. Potete servirvi anche del pennello e di un pentolino. Accertatevi però di non bruciare il burro di cacao. Limitatevi soltanto a scioglierlo.

Continua la lettura
47

Ora avete un pennello intriso di burro di cacao sciolto. Così potete dipingere i vostri dolci esattamente come desiderate. Potete decorare con oggetti a voi graditi, nomi, frasi. Magari potete colorare la parte interna dello stampo nella quale inserirete il dolce. Se volete dipingere con diversi colori, lasciate raffreddare lo strato di burro di cacao realizzato in precedenza. Quindi, andate avanti e fate raffreddare la soluzione in frigorifero per un'oretta, o poco più.

57

Per dipingere con il burro di cacao al meglio, dovete tenere conto di alcuni fattori. Accertatevi che non ci siano più bolle d'aria sullo strato di burro di cacao. Per farlo, ponete lo stampo su un tavolo e premete con le dita delle mani. Usate il massimo della delicatezza. Se tutto andrà bene, al momento del raffreddamento del dolciume, capovolgete e fate uscire la vostra opera d'arte gustosa.

67

Se avete decorato dolci di dimensioni superiori situati sul piatto da portata, non dovreste avere alcun problema di raffreddamento per il vostro burro di cacao. Questo perché i disegni avranno raggiunto il pieno rassodamento in seguito al dolce nel frigorifero. Potete decorare anche i dolci da forno. In ogni caso, dovete attendere che tali composizioni si raffreddino con le vostre decorazioni. Non servitele mai calde. Ecco come dipingere con il burro di cacao.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Thelonius Monk: Il jazz degli anni 40'

Musica

La musica nel romanticismo

Musica

5 canzoni per fare yoga

Musica

Musica classica: le opere di Mozart

Musica

Breve storia della musica classica

Musica

Paganini: le opere più importanti

Arti Visive

Come Creare Una Composizione Naturale Su Quadro

Musica

Ennio Morricone: vita e opere