Come dipingere un paesaggio natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Natale rappresenta la festa della famiglia e della gioia. Pertanto dipingere un paesaggio natalizio può essere una buona idea sia per divertirsi con tutta la famiglia in pieno spirito natalizio sia per fare anche un regalo che sicuramente sarà molto apprezzato per originalità e spirito di cambiamento. Se volete sapere come dipingere un paesaggio natalizio non resta che continuare nella lettura della nostra guida e sicuramente vi divertitete oltre a realizzare un paesaggio unico grazie ai nostri consigli.

24

Aspetti principali

Come aspetto principale, bisognerà stabilire su quale supporto creare il vostro dipinto. Le scelte sono assai variegate, tutte di facile accesso. Una classica base potrà essere la tela, perfetta per i colori ad olio, oppure quella a tempera. Un'altra scelta può essere effettuata sulla base della dimensione del dipinto. Molti usano anche il cartoncino, specialmente se per la colorazione si utilizzano i colori a matita, oppure a cera, in base alla tecnica artistica che si predilige.

34

Realizzazione base

Nella realizzazione base, sarà importante delineare, tramite una matita, uno schizzo del vostro disegno che vorrete imprimere. Generalmente, i soggetti perfetti da raffigurare in un paesaggio natalizio, sono gli alberi innevati, o le tipiche casette dei paesini di montagna, che presentano un tetto spiovente. Potrete decorare con delle luci colorate, le scene di Babbo Natale sulla slitta, insieme alle renne. Basta un poco di fantasia per creare un paesaggio natalizio davvero originale e bello.

Continua la lettura
44

Dipingere

Una volta che avrete terminato lo schizzo fatto a matita, potrete procedere a dipingere tutto quanto, utilizzando i pennelli più ampi per gli spazi enormi, mentre i più piccoli per i tratti più limitati. Prestate molta attenzione a creare le ombre con accortezza è cura. È utile il fatto di conferire una maggiore profondità al dipinto, attribuendo un certa tridimensionalità. Finito questo lavoro, bisognerà aspettare l'asciugatura perfetta del quadro, per poi dare maggiore brillantezza al quadro, spruzzando una trasparente vernice lucida, che avrà anche la funzione di preservare i colori intatti nel tempo. Si può anche appendere in casa questa opera d'arte, oppure decidere di regalarla, o sistemarla sotto l'albero, così da creare un ambiente unico e davvero originale in pieno spirito natalizio. La vostra casa sarà sicuramente più accogliente e familiare, soprattutto se userete anche una bella cornice. Magari anche questa ultima in stile fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Le 10 più belle canzoni di Natale

Mostre e Musei

Guida al Residenzschloss Dresden

Musica

Come suonare la zampogna

Arti Visive

Come disegnare una candela

Musica

Come organizzare un concerto di Natale

Arti Visive

Come disegnare una pallina di Natale

Arti Visive

Come disegnare i tre Re Magi

Letteratura

5 libri da regalare a Natale