Come disegnare dei Chibi manga

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un Chibi manga è un personaggio stile fumetto, che ha la caratteristica di avere tratti dolci, divertenti molto caratteristici. Il Chibi manga viene usato spesso nei fumetti, per realizzare scene divertenti ed anche comiche.
Disegnare un Chibi manga occorrono delle competenze particolari. Vi dovrete impegnare nella rappresentazione del volto, che dovrà risultare simpatico ed anche espressivo. Dovrete anche porre molta attenzione alle proporzioni.
In questa guida, vi daremo tutte le spiegazioni su come procedere, per disegnare dei Chibi manga, ottenendo in questo modo degli ottimi risultati. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Foglio da disegno
  • Matita e gomma
  • Pennarelli colorati
37

Testa e corpo

Vi consigliamo di partire dal volto per disegnare un Chibi manga. Dovrete delineare i contorni del viso, tracciando una circonferenza. Definite perciò il centro. Vi dovrete far aiutare da due rette intersecanti. Disegnate dei tratti che rimangano leggeri ed anche morbidi. Trattasi di linee guida che dovrete infatti togliere in seguito.
Continuando con il lavoro dovrete definire la parte del mento ed anche delle mascelle. Sarà sufficiente tracciare un triangolo con la punta leggermente arrotondata.
Il corpo del Chibi ha sempre dimensioni ridotte rispetto alla testa.
Come dovrete quindi continuare il disegno? Molto facile, basatevi sul disegno proporzionalmente piccolo.

47

Occhi

Gli occhi sono la parte più espressiva del Chibi manga.
Un piccolo consiglio. Per disegnare un Chibi manga triste, non seguite il procedimento descritto. Vi basterà creare due trattini piccoli.
Mentre gli occhi di un Chibi manga normale dovranno essere grandi e significativi.
Disegnate perciò un ovale, poi dovrete rifinire con il riflesso dell’occhio. Fate massima attenzione a tal particolare. In base alla posizione, dovrete determinare la direzione dello sguardo. Aggiungete un cerchio per la pupilla, poi dovrete completare con dei riflessi piccoli. Per dare più intensità allo sguardo, dovrete scurire i contorni dell’iride. Sfumate perciò con un chiaro/scuro vero l’interno.
Infine, tracciate i due archi per le palpebre e rifinite con dei trattini perpendicolari, per le ciglia.

Continua la lettura
57

Rifiniture

In quest'ultimo passo vi indicheremo come potrete fare le rifiniture. Per rifinire il vostro Chibi manga, non dovrete dimenticare di disegnare le orecchie. Questo procedimento è molto facile. Dovete realizzare semplicemente una piccola “c” ai lati del volto. Per il naso e la bocca, sono necessarie due virgole piccoline.
Finite il vostro disegno con i capelli, usando delle linee che siano arrotondate e morbide. Delineate perciò la frangia, con una serie di triangoli irregolari.
Terminato il vostro disegno, togliete le linee guida ed andate a definire i contorni in modo accurato. Provvedete infine alla sua colorazione, usando dei pennarelli normali. Se volete ottenere un risultato che sia simpatico ed anche gradevole, vi consigliamo di usare delle tinte intense ed anche vivaci al tempo stesso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate delle linee morbide e leggere, così da poterle facilmente cancellare in caso di errore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

Manga e anime: storia e origine

Arti Visive

Manga: disegnare un personaggio maschile

Letteratura

I 10 manga più belli

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare una ragazza manga

Arti Visive

Come disegnare un viso manga

Arti Visive

Come disegnare un bambino in stile manga

Letteratura

Come scrivere un manga