Come Disegnare E Dipingere Un Delfino

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Disegnare E Dipingere Un Delfino Il delfino è un animale molto bello, e sicuramente un bel soggetto pittorico da scegliere. In questa guida vi spiego passo per passo una tecnica mista per ottenere un risultato davvero realistico e suggestivo. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti.

Assicurati di avere a portata di mano: spugna tempere matita azzurra

1 Come Disegnare E Dipingere Un Delfino Inizia, con la matita azzurra, a tracciare delle forme curve per il corpo del delfino. Puoi farne uno singolo o anche in numero maggiore. Disegna poi i musi e le pinne. Sotto ad essi traccia delle onde del mare in maniera molto semplice e qualche goccia di acqua qua e là. Fai poi gli occhi e le code dei delfini. Adesso prendi una spugna inumidita e passala su tutto il foglio.

2 Come Disegnare E Dipingere Un Delfino Diluisci della tempera verde per ottenere un verde molto chiaro. Con un pennello spesso dipingi tutto il foglio a tratti sovrapposti, senza lasciare alcuno spazio bianco. Quando il foglio è ancora umido, dipingi con un altro pennello le onde con la tempera blu e lascia asciugare bene tutto il disegno.

Continua la lettura

3 Come Disegnare E Dipingere Un Delfino Adesso devi mischiare un pò di tempera blu con poca tempera gialla e diluire con un pochino di acqua.  Con questa mistura dipingi i delfini.  Approfondimento Come Dipingere Ad Affresco (clicca qui) Prima che il colore di base asciughi, dipingi la parte superiore dei delfini con la sola tempera blu diluita.  Quando il colore sarà completamente asciutto, disegna gli occhi e la bocca con la matita nera.. 

Come visitare l'acquario di Genova La pittura a tempera: strumenti e tecniche Come preparare la tempera al tuorlo d'uovo Come dipingere una rosa con le tempere

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili