Come disegnare Spiderman

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'obiettivo di questa guida sarà quello di spiegare in semplici e pochi passaggi come disegnare uno dei miti dei bambini, ovvero Spiderman, sia che siate dei professionisti sia che siate dei dilettanti. I passaggi sono pochi e più di tutto occorre esercitarsi molto, per acquisire gradualmente manualità. Inoltre, potrete coinvolgere i vostri bambini durante l'esecuzione della vostra opera, e siamo sicuri si divertiranno particolarmente ad osservare e a colorare. Oltre a ciò, il contatto con la creatività rende i bambini particolarmente sereni e creativi a loro volta. È consigliato leggere questa guida, utile per apprendere in modo piuttosto semplice come disegnare Spider-man.

26

Occorrente

  • matita
  • tavoletta grafica
36

Le basi: quello che serve per rendere credibile un disegno su spider-man è una buona proporzione delle parti del corpo in quanto il suo costume attillato ne mette in evidenza le parti anatomiche. Solitamente, il viso dovrebbe rappresentare 1/8 del corpo. Prima di tutto, temperate la matita, e cercate di utilizzare quella più leggera che avete in casa. Esistono molte riviste per principianti che insegnano come tratteggiare le giuste proporzioni di un corpo umano. Se non siete particolarmente predisposti al disegno, provate a tracciare delle bozze su un foglio di brutta. Una volta presa manualità, buttate giù un primo schizzo del corpo, anche in maniera approssimativa. Andrete poi a definire le varie parti del corpo, soffermandovi sul costume, che è l'elemento portante di un personaggio come Spiderman. Se avete dubbi sulla sua forma, potete cercare qualche immagine su internet oppure sfogliare qualche fumetto, se ne avete in casa. È consigliabile non fare troppa pressione con la matita: in questo modo, potrete cancellare evitando di lasciare macchie.

46

Per colorare il disegno, procuratevi dei rossi e dei blu in diverse tonalità in modo da dare spessore al corpo dell'uomo ragno. Le sfumature sono importanti. Iniziate a colorare tutto il corpo con i colori più chiari, cercando di mantenere la parte centrale del costume bianco, in modo da colorarlo con la tonalità più scura. Fate in modo che non si avverta lo stacco netto tra le diverse tonalità utilizzate, ma cercate di rendere i passaggi molto graduali. Dopodiché, dovrete ultimare la parte rossa del costume con delle simpatiche ragnatele di colore nero. Prendete un pennarello con la punta particolarmente sottile ed iniziate a "tessere" la tela sul costume: si inizia dalla testa, fissando un punto immaginario al centro della maschera e tirando i vari "raggi" ai bordi di essa, completando poi con le piccole linee curve e circolari che danno l'effetto "ragnatela".

Continua la lettura
56

Disegnare su tablet e Computer: nel caso voleste provare a disegnare su tablet o pc, ricordatevi che potete sfruttare i "livelli": potete cioè creare un primo livello con il disegno del corpo nella giusta posa e, creando un livello sottostante, potete colorare liberamente senza uscire dai contorni. Questa è una tecnica molto comoda per chi è ben abituato a utilizzare le moderne tecnologie, soprattutto perché, a differenza del disegno tradizionale, potrete correggere e modificare tutte le volte che vorrete, mantenendo, ad esempio disegno e colore separati, per poi riunirli solo a disegno terminato. Per i principianti della tecnologia, sarà poi l'occasione giusta per imparare qualcosa .

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Procuratevi matite e colori di buona qualità
  • Esercitatevi molto a disegnare il corpo umano, con le sue esatte proporzioni
  • cercate di disegnare delle lenti della maschera molto grandi, il disegno avrà tutta un'altra espressione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Recitazione

Come realizzare un costume da Sherlock Holmes

Recitazione

Come realizzare un costume da Giulietta Capuleti

Recitazione

Come realizzare un costume da Guglielmo Tell

Recitazione

Come realizzare un costume da Cyrano de Bergerac

Recitazione

Come realizzare un costume da Pantalone

Recitazione

Come realizzare un costume da Fantasma dell'Opera

Danza

Come vestirsi per un balletto

Arti Visive

Costumi e maschere teatrali