Come Disegnare Un Albero Spoglio

di Mariacristina Salini difficoltà: facile

Come Disegnare Un Albero SpoglioLeggi L' albero è costituito principalmente dal tronco e dai rami. Con il trascorrere degli anni, il tronco si allarga e cresce in altezza e i rami diventano sempre più grossi e numerosi. La ramificazione si articola seguendo uno schema che varia a seconda della specie cui l'albero appartiene.

Assicurati di avere a portata di mano: Foglio, matita morbida, pennino, china nera.

1 Decidi il modello di crescita dell'albero che vuoi disegnare. Disegna sul tuo foglio l'albero in modo semplificato, utilizzando una matita morbida; cerca ora di sviluppare la ramificazione in profondità; per farlo devi aggiungere altri rami, sovrapponendoli e intrecciandoli ai primi. Per dare volume all'albero esegui un tratteggio con il pennino.

2 Si creerà un chiaroscuro che metterà in evidenza il volume dell' albero. Aggiungi allo sfondo qualche elemento paesaggistico come montagne, colline, cespuglio, altro, in modo che lo sfondo si adatti al tipo di albero che hai scelto di disegnare. Puoi realizzare l'albero applicando uno schema di crescita a separazione.

Continua la lettura

3 Una volta che hai disegnato la struttura la ramificazione, il volume lo puoi ottenere con i tratteggio eseguito con il pennino e la china.  Nella crescita a separazione il tronco si divide in due, tre o più rami, ognuno dei quali si ramifica a sua volta in due, tre o più parti sempre più sottili.  Approfondimento Come Disegnare Un Salice Piangente (clicca qui) Ad esempio l' acero ha una ramificazione a separazione.. 

Come disegnare un bosco Come disegnare un koala Come disegnare una stella di Natale in 3D Come disegnare la neve

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili