Come disegnare un husky

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I cuccioli di husky sono i più amati dai bambini e dai grandi. Hanno un pelo molto morbido di due colori, uno tendente al bianco e uno al celeste. Queste stupende creature sono dotate di 2 grandi occhi bianche visibili anche al buio e di simpatiche orecchie. Nel testo sottostante vi indicherò come disegnare un husky.

26

Iniziate, tracciando una piccola forma ovale su un foglio: in verticale se volete produrre una sagoma lunga, in orizzontale per una larga; questo sarà il corpo (consiglio inizialmente di tracciare una bozza indicativa e definire successivamente). Disegnate poi un'altra ovale più minuscola su il lato principale a formare la testa, un cerchio allungato che simboleggerà il muso e uno più piccolo che costituirà il naso. Stampate poi due minuscoli triangoli sulla parte superiore per dare vita alle orecchie.

36

Date vita poi, naturalmente, ai particolari interni in maniera semplice come i peli e altre caratteristiche. Tracciate in seguito le gambe leggermente piegate e accavallate tra di loro per rendere la figura seduta. Definite ora le ombreggiature, creando dei chiaro-scuri nella zona sia superiore del manto che in quella inferiore, lasciando priva di colore quella interna che sarà la pancia. Iniziate poi con la colorazione vera a propria, tingendo di un azzurro/grigio gli occhi, di marrone gli artigli appuntiti e di celestino il pelo. Consiglio come primo disegno di rappresentare un husky seduto poiché in piedi richiede più lavoro.

Continua la lettura
46

Infine dipingete una lunga coda curva e morbida, ma conferitele spessore sottolineando molto le estremità col pennarello nero. Sicuramente optate per un paesaggio di montagna: realizzate quindi delle cime fitte, colorando magari di panna o crema le punte macchiate di neve. Dipingete poi un sole freddo, unendo il giallo al bianco, magari anche con qualche nuvola. Spesso si tende a rappresentare il secondo piano superficialmente assegnando poca importanza a una parte del disegno che in realtà è importantissima.

56

A questo punto terminate definitivamente il disegno ricalcando, cercando di arrotondare le zone, generandole meno spigolose, come si farebbe con una nuvola. È molto importante dare una idea di morbidezza dell'husky che contraddistingue il vostro disegno dagli altri e che rende il soggetto disegnato più tenero e piacevole da vedere. Spero che il tutorial vi sia stato utile, vi raccomando di leggere attentamente e non superficialmente il testo in modo da svolgere il lavoro al meglio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire attentamente il testo/tutorial

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una pecora

Arti Visive

Come disegnare un aereo

Arti Visive

Come disegnare un'anatra

Musica

Come schermare una chitarra elettrica

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare un asino

Arti Visive

Come disegnare una castagna

Arti Visive

5 trucchi veloci per disegnare un volto a matita