Come disegnare un panda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso i nostri bambini ci hanno chiesto di disegnare un qualsiasi animale, cogliendoci frequentemente impreparati, dal momento che non tutti abbiamo una buona dimestichezza con l'arte del disegno. Tuttavia, rappresentare gli animali non è un'operazione così difficile come può apparire, ed è sufficiente applicare delle tecniche (le stesse per ogni animale), osservare un'immagine simile, preferibilmente la più semplice che esiste, ed avvalersi di una buona dose di fantasia. Il panda è senz'altro uno degli animali che piace maggiormente ai bambini. In questa guida vedremo come disegnarlo in pochi passi.

26

Disegnare il cerchio e le linee

Per prima cosa è necessario disegnare un cerchio appiattito sul lato superiore del foglio. In definitiva, la figura che occorre effettuare è un classico ovale, come quello mostrato nella figura che abbiamo allegato qui di seguito. Non è indispensabile effettuare delle linee molto precise, per dare l'idea che l'animale appena raffigurato sia abbastanza peloso.

36

Disegnare i semicerchi

Successivamente, è necessario aggiungere dei semicerchi ai due lati dell'ovale, che è stato disegnato nel precedente passaggio. La raccomandazione è quella di effettuare dei semicerchi simmetrici tra di loro. Anche in questo caso, è possibile sbizzarrirsi con le linee. Ad esempio, possono essere colorate tutte quante di nero, oppure lasciare del bianco nella parte centrale, come gli orsacchiotti.

Continua la lettura
46

Disegnare gli ovali

A questo punto, disegnare due ovali posti in verticale all'interno di quello più grande. Se si desidera realizzare un qualcosa di più preciso, posizionarli all'interno del rettangolo che si crea, partendo dalle orecchie. L'immagine allegata, rende meglio l'idea. A seguire, colorarli usando la tinta preferita, a seconda dei propri gusti personali.

56

Disegnare il centro del volto

Successivamente, al centro del volto dell'animale raffigurare un pallino nero con una piccolissima pallina di colore bianco al suo interno. Questo rappresenta il naso del panda. Al di sotto del nasino, disegnare una sorta di tre adagiato, praticamente ruotato di 90° in senso antiorario. Il visetto dell'animale, è quindi ormai completo.

66

Disegnare il resto del corpo

Non è necessario raffigurare alcun collo, ma basta fare partire, direttamente dal viso, delle larghe spalle e delle braccia robuste. Le ascelle, invece, non devono toccare la testa, ma uniscono le braccia al pancione, sotto al quale si possono disegnare dei pantaloncini dai quali fuoriescono delle zampe nere e pelose, anche queste abbastanza robuste ma corte. Realizzato tutto questo, avremo ottenuto un tenerissimo panda visto frontalmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una coccinella

Arti Visive

Come disegnare una mucca

Arti Visive

Come disegnare un bambino

Arti Visive

Come dipingere rose

Arti Visive

Come Tracciare Semicerchi E Ricavare Esagoni E Triangoli Da Un Cerchio

Arti Visive

Come disegnare un'orchidea

Arti Visive

Come disegnare un gufo

Arti Visive

Come disegnare uno scheletro divertente