Come disegnare un vampiro

di Chiara Ravenna tramite: O2O difficoltà: facile

Disegnare un vero e proprio vampiro è abbastanza difficile se non si conoscono alcuni trucchi che possano facilitare di parecchio il lavoro, aiutando quindi ad esprimere al meglio la propria fantasia. È comunque fondamentale conoscere gli elementi basilari del disegno, per poi procedere coi suggerimenti che saranno presenti in questo articolo, su come disegnare un vampiro. Vi vogliamo aiutare a svolgere brevemente questo lavoro, però nello stesso tempo dovrà essere ricco di dettagli. Tutto ciò si potrà basare sul comune pensiero che si hanno dei vampiri, facendo cambiare qualche elemento, potrete realizzare dei personaggi nuovi.

1 Il nostro vampiro dovrà essere vestito con pantaloni, chiamati a sigaretta, cioè che non facciano vedere la forma delle gambe. Le scarpe dovranno avere uno stile antico, cioè d'epoca, come i mocassini lucidi. Un vampiro con tutto rispetto dovrà avere un mantello che lo possa proteggere dalla luce del sole. La cosa essenziale sarà quella di indossare una camicia, con un colletto abbastanza appariscente e vistoso.

2 Prima di tutto dovrete disegnare la sagoma del corpo, che deve essere: snella, abbastanza alta, col viso allungato ed i lineamenti decisi. Non dovrà avere nessuna curva in nessuna parte del corpo. Le mani dovranno essere non in carne e, con le dita ed unghie lunghe. Dovrete disegnare gli occhi piccoli, e non devono mostrare né allegria, e né serenità, ma soltanto tanta solitudine. Chiaramente non dovranno mancare i canini lunghi splendenti e bianchi. L'ultima cosa relativa all'aspetto fisico sono i capelli, che dovranno essere corti e lisci, però non troppo, se si tratta di vampiri uomini, mentre se sono donne i capelli potranno essere lunghi.

Continua la lettura

3 I colori che prevalgono sono il rosa molto chiaro per l'incarnato, il color grigio sotto gli occhi e zigomi, in modo da evidenziare lo scarnato.  Le labbra dovranno essere di colore rosso acceso Approfondimento Come disegnare un neonato (clicca qui) L'iride nero come la notte.  La camicia dovrà essere di color avorio, oppure bianca.  I pantaloni dovranno avere un colore molto scuro, in modo da abbinare il mantello che deve avere anche dei tocchi piccoli di rosso acceso.  Le scarpe dovranno essere sempre di colore scuro, ma lucide.  Per finire le unghie dovrete smaltarle di nero.

4 Chiaramente il vampiro qua descritto riguarda una figura di come è nella comune mentalità di tutti. Se volete cercare di creare un personaggio nuovo, sarà sufficiente variare le caratteristiche piccole, come ad esempio potrete avere un vampiro paffutello oppure uno piuttosto chic, cioè che ama vestirsi a pois, o verde e blu. Gli elementi essenziali sono stati descritti e non dovrebbero mancare, al massimo meglio personalizzarli e trasformarli. Le linee dovrete segnarle decise, come anche i colori, evidenziando la durezza del cuore di queste realizzazioni di fantasia. Se dovrete realizzare questi disegni per far divertire, potrete rendere invece questi personaggi più movimentati, creando linee meno decise.

Il romanzo gotico Sviluppatosi nella seconda metà del XVIII secolo, il romanzo gotico rappresenta ... continua » Come realizzare un costume da Fantasma dell'Opera In questa guida di oggi vi andremo ad esporre nei passi ... continua » Come disegnare una castagna Le castagne sono i frutti del castagno. Non dovranno essere confuse ... continua » Come disegnare Braccio di Ferro In questa guida verrà indicato un metodo semplice e rapido che ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come disegnare una lumaca

A tanti bambini, ma anche a tantissimi adulti piace il disegno. Possono essere moltissimi i soggetti da disegnare, spaziando da piante e fiori a paesaggi ... continua »

Come disegnare uno gnomo

Tra le creature magiche ben conosciute nel mondo del fantasy è impossibile non citare gli hobbit, gli elfi e gli gnomi. Ogni bambino, fin fa ... continua »

Come disegnare un hamburger

In questa guida vedremo come disegnare un hamburger. Vi piace il disegno? Avete pensato mai di mettervi a disegnare? Questa attività è particolarmente distensiva e ... continua »