Come disegnare una saetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siamo degli amanti del disegno e ci piacerebbe riuscire a disegnare correttamente i vari oggetti, ma non abbiamo avuto modo di studiare le varie tecniche esistenti per poter produrre una esatta rappresentazione, tutto quello che dovremo fare sarà ricercare su internet fra le moltissime guide che ogni giorno vengono pubblicate, quella che ci illustrerà i passaggi che dovremo seguire per riuscire ad apprendere la tecnica da noi desiderata. In questo modo anche se non siamo degli esperti in questo campo, riusciremo con un po' di pratica e seguendo tutte le indicazioni contenute nella guida, a realizzare dei bellissimi disegni. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a disegnare correttamente una bellissima saetta.

24

Di giorno, i fulmini, si vedono a malapena; la sera e la notte, invece, riescono a manifestarsi in tutto il loro impressionante splendore. Se vogliamo dipingere su tela, è consigliato scegliere un paesaggio immortalato di sera. Potremmo, magari, scegliere un blu scuro e fare l'intero quadro di questo colore, che diventerà lo sfondo serale del nostro quadro. Potremmo scegliere di dare vita ad un mare in tempesta, durante un temporale. Per farlo dovremo solo aggiungere del bianco per le onde e poi, passare alla protagonista del dipinto: la saetta.

34

Mischiamo i colori: giallo, bianco e arancione. Con un pennello piccolo e la mano ferma, andiamo a creare la nostra saetta. Tracciamo una linea obliqua, leggermente zigzagata e facciamola finire a metà tela. Non appena avremo finito, lasciamo il pennello e passiamo il dito nudo sulla linea appena disegnata. In questo modo, andremo a sfumare il tratto troppo preciso del pennello. Dove abbiamo fatto finire la saetta, sfumiamo con due dita. Allargheremo così il colore, creando la luce del fulmine nel mare.

Continua la lettura
44

Se, invece, la pittura non fa per noi e vogliamo semplicemente disegnare una saetta da far colorare ai nostri bambini, il discorso si semplificherà un bel po'. Ci serviranno solo un foglio bianco e una matita. Anche qui, se vogliamo, potremmo disegnare un intero paesaggio o anche solo un albero (come nell'immagine). In alto, tracciamo un tratto lineare di circa 3 cm e spezziamolo di un cm, rientrando con una piccolo tratto. La saetta deve essere doppia, per cui dovremo ripetere la linea. Poi, continuiamo con la linea dritta per poi spezzarla ancora dopo qualche centimetro. Mentre scendiamo con il disegno e la saetta raggiunge l'albero, stringiamo lo spazio fra le due linee, per poi finire con una punta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una barca a vela

Arti Visive

Arti Visive

Come disegnare i fiocchi di neve

Arti Visive

Come disegnare una ferita

Arti Visive

Come disegnare una carpa

Arti Visive

Come disegnare un gelato

Arti Visive

Come dipingere un cielo tempestoso

Arti Visive

Come disegnare un elicottero