Come disegnare una sposa

di Roberto Campagna tramite: O2O difficoltà: facile

Per tutti quelli che amano avventurarsi nel disegno, questa guida si rivelerà molto utile ed interessante.
Nello specifico, verranno presentati pratici suggerimenti su come disegnare una sposa, assegnando al soggetto rappresentato quanta più espressività possibile.
Basterà fornirsi di un foglio ed una matita e poi lasciarsi guidare dalla propria fantasia e creatività. Non bisogna essere dei talentuosi disegnatori o avere particolari doti artistiche per creare un disegno armonioso e soddisfacente. Un po' di pazienza e una buona dose di manualità vi permetteranno, seguendo le indicazioni della guida, di realizzare un originalissimo capolavoro.
Buona lettura.

Assicurati di avere a portata di mano: Foglio di carta - matita - gomma - colori

1 Innanzitutto, cominciate a fare uno schizzo del vostro figurino, segnando delle linee di riferimento che vi serviranno per dare forma e chiarire le dimensioni del vostro soggetto. In questo modo, avrete ottenuto una semplice figura semplificata.
Disegnate l'abbozzo della sposa nella posizione che volete che assuma, di profilo, in piedi, seduta oppure dalla parte anteriore o posteriore.
Fatto ciò, iniziate a delineare la forma del viso femminile, disegnando un ovale dai lineamenti regolari dove andranno disegnati i particolari del volto ovvero, gli occhi, il naso e la bocca.
Non vi dimenticate a dare espressione al viso, tracciando dei tratti morbidi e ben definiti.

2 Per quanto concerne la corporatura, cercate di assegnare entusiasmo ed eleganza all'intera figura, attribuendo un'aria ancora più femminile e curvilineo.
I capelli dovranno essere disegnati in base al tipo di acconciatura che avrete deciso di assegnare alla vostra sposa. Se lasciati sciolti lungo le spalle, potranno essere lisci e fluenti oppure mossi con morbidi ricci, raccolti in un elegante treccia avvolta sulla nuca (chignon) oppure messi su di un lato, raccolti in una coda o con una treccia.
Il tutto andrà decorato con un grazioso velo lungo o corto, in base al modello dell'abito da voi realizzato.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Prestate molta attenzione per l'abito da sposa, protagonista lampante della vostra realizzazione.  Potete optare di creare un abito ampio o un abito a tubino che possa evidenziare la sinuosità femminile.  Approfondimento Come disegnare un abito da sposa (clicca qui)
Potete decorare il corpetto di dettagli disegnando strass e perline e arricchire la parte inferiore dell'abito con merletti e pizzi, attribuendo in tal modo un aspetto lussuoso al vostro soggetto. 
Infine, aggiungete un raffinato bouquet alla vostra sposa, immancabile ornamento nuziale, raffigurandolo con dei delicati fiorellini. 
Non vi resta che cimentarvi nel disegno della vostra sposa, personalizzandola come più vi piace, colorando il disegno o lasciandolo a matita.

Non dimenticare mai: Siate pazienti e vedrete che il risultato finale sarà ricompensato. Alcuni link che potrebbero esserti utili: https://www.ameliste.it/magazine/il-mio-abito/accessori-sposa/1029-disegnare-il-proprio-abito-da-sposa-perche-no

Come disegnare una persona in piedi La maggior parte dei vocabolari sotto la voce "disegno" riportano la ... continua » Come disegnare una ballerina Cosa evoca nelle vostre menti il termine "ballerina"? Sicuramente, per tutti ... continua » Come disegnare una ballerina L'arte del disegnare rappresenta sicuramente un passatempo che appassiona tantissime ... continua » Come disegnare la strutturazione modulare del figurino Il "figuro" o "figurino", in termini tecnici, è il disegno della ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come disegnare caricature

Disegnare delle caricature è molto semplice e divertente, anche per chi non è molto portato nel disegno. In questa breve guida vorrei mostrarvi qualche trucchetto ... continua »

Come disegnare un ippopotamo

L'ippopotamo rappresenta sicuramente uno dei animali più complessi da disegnare in quanto esso è caratterizzata da una struttura piuttosto complessa. In ogni caso si ... continua »

Come disegnare un canguro

I canguri sono degli animali diffusissimi in Australia, noti per la loro grande capacità di salto. Sono caratterizzati da zampe estremamente grandi che gli consentono ... continua »

Come disegnare gli elfi

Il disegno è un'arte spontanea che nasce sin dalle epoche primitive in cui gli uomini, rappresentavano scene di vita quotidiana e di caccia, tramite ... continua »

Come disegnare una ninfea

Il disegno è un'arte che richiede pratica costante e pazienza, è una passione che moltissime persone condividono e che può portare a grandissime gioie ... continua »

10 modi per imparare a disegnare

Disegnare è un metodo che si può imparare facilmente. Infatti, non esistono regole che impartiscono l'impossibilità di provare a farlo. Ovviamente, molti hanno già ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.