Come disegnare uno squalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se amate gli squali a tal punto da volerne disegnare uno, questa è la guida che fa per voi!
Il più temuto predatore dei mari, diventa il più amato disegno da riprodurre, soprattutto per ricavarne un tattoo. Grazie a questa guida, apprenderete diversi metodi di rappresentare il cacciatore dei mari, dal più realistico al più stilizzato. Cosa aspettate a prendere carta e matita ed imparare come disegnare uno squalo!

26

Occorrente

  • Foglio da disegno
  • Matita
  • Gomma
  • Temperino
  • Pastelli colorati
36

Guardate lo squalo come un insieme di figure geometriche ed iniziate con la rappresentazione grafica del muso. Il muso è composto da un triangolo isoscele, con il vertice puntato verso la destra del foglio: cercate di essere morbidi e poco precisi nel disegnare le linee, il muso di uno squalo è leggermente arrotondato. Il corpo lo congiungerete al vertice in alto del triangolo. Tracciate una linea orizzontale verso sinistra, leggermente ricurva e convessa; dal vertice in basso, fate partire la medesima linea orizzontale, ma leggermente concava. Terminate, disegnando un altro triangolo, con il vertice ricurvo verso il basso.
Seguite l'immagine allegata per avere un idea del disegno finale.

46

È arrivato il momento di arricchire lo schizzo precedentemente fatto, con un altra serie di triangoli per le pinne e la coda. Create cinque triangoli per le cinque pinne: la dorsale, le anali e le pettorali, quindi ricordate di disegnarle tutte. Arricchite ulteriormente con occhi, naso e bocca e cinque linee al di sopra della pinna dorsale, per le branchie, come da immagine. Con una linea ricurva, dividete la parte inferiore del busto (che lascerete bianca) da quella superiore. Dovreste aver ottenuto un disegno simile a quello allegato, ora non vi resta che colorarlo.

Continua la lettura
56

Passiamo ora ad una rappresentazione meno realistica ma fatta sempre di un insieme di linee geometriche. Per uno squalo a cartone animato dovrete iniziate con il tracciare un bel cerchio ed un triangolo dai lati molto arrotondati per il muso. Il corpo sarà formato da due linee parallele verticali, leggermente piegate a sinistra, che alla fine si congiungeranno in un vertice. Finito lo schizzo del corpo, aggiungete i primi dettagli, ovvero le cinque pinne. Otterrete un disegno simile a quello allegato.

66

Date ora un'espressione simpatica al vostro squaletto, aggiungendo dei grandi occhi rotondi, e delle virgole per sopracciglia. Anche il naso si fa più semplice e si completa con un unica virgola. Ora sfatate l'aria minacciosa e disegnate un bel sorriso. Non dimenticate di disegnare tre lineette per le branchie, sopra la pinna pettorale, e di dividere la parte inferiore del busto con quella superiore tramite una linea obliqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un'acciuga

Arti Visive

Come disegnare un dentice

Arti Visive

Come Disegnare Un Koi Fish In Stile Tatuaggio Giapponese

Recitazione

I migliori film di John Wayne

Letteratura

I migliori libri di storia dell'arte

Arti Visive

Come disegnare un pesce rosso

Arti Visive

Come disegnare un pesce koi

Arti Visive

Come disegnare una carpa