Come ideare un balletto per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

In questa guida spiegherò come ideare un balletto per bambini. Iniziamo con il dire che insegnare a dei bambini a ballare è una delle cose più difficili ma allo stesso tempo emozionanti da fare perché è un mondo molto complesso e articolato, ma ciò non vuol dire che è impossibile, proprio per questo voglio aiutarvi ad insegnare ad un vostro figlio/a a danzare o almeno ad avvicinarsi a questo mondo.

24

Una caratteristica molto importante da possedere è quella di essere dolci e pazienti perché i bambini se vengono messi sotto stress o non a loro agio di conseguenza rifiuteranno fin dal principio l'apprendimento di codesta disciplina. Come prima cosa dobbiamo prepararci un idea nostra mentale a riguardo della lezione da fare al bambino in modo tale che si prosegua su una linea coerente ed emotiva cosi che i bambini non si annoino con i continui cambi di idee. In aggiunta a ciò bisogna trasformarsi e diventare bambini proprio come loro, giocare con loro farli divertire rendendoli partecipi alla lezione.

34

Ma prima di iniziare con l'insegnamento ci tengo a dire che dobbiamo farci piacere dai bambini quindi come prima cosa relazioniamoci con loro, illustriamogli un balletto in modo tale da suscitare interesse nelle loro menti e vedrete che saranno loro stessi a chiedervi di insegnarglielo. Un altro aspetto importante e quello di creare dei legami tra i bambini ma non legami tra due singoli ma legami comprendenti l'intero corso, lasciarli esprimere liberamente e con i loro tempi e fondamentale, non imporre fin da subito uno schema di passi e movimenti ma lasciarli interpretare il ballo a loro piacimento e con il tempo lentamente correggerli ma tenendo sempre un bel sorriso il quale è l'ingrediente fondamentale per un avere un buon legame con il bambino.

Continua la lettura
44

Una volta che si è creato un buon legame con i bambini e che gli stessi hanno iniziato ad ammirare la disciplina, dobbiamo tenerli sempre carichi di energie e vogliosi di voler fare, i bambini hanno delle ottime capacità di apprendimento ma soltanto se interessati, quindi una volta riuscito ad effettuare i passi precedentemente citati potremo iniziare sempre con un grosso sorriso a mettere in scena la coreografia pur sempre rispettando i tempi dei bambini i quali non solo si trovano per la prima volta ad affrontare questa disciplina e quindi impauriti ma avranno sempre quel piacere di ballare soltanto perché hanno creato quel legame di affetto con il proprio insegnante e coetanei. Spero che questa guida sia stata esaustiva e che riusciate a mettere in scena la coreografia più bella ed emozionante di sempre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Balletto: tecnica e passi

Danza

Guida al balletto Lo schiaccianoci

Danza

5 consigli per ballare in modo sensuale

Danza

Guida al balletto Onegin

Danza

Breve storia del balletto

Danza

Come raggiungere un Extension nel Balletto

Danza

Le cinque posizioni più importanti della danza classica

Danza

Come ballare Gangnam Style