Come iniziare a praticare tip tap

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ballare è per chi piace un qualcosa di molto bello e di divertente. Tra i vari stili di ballo esistenti, ce ne sono alcuni molto belli ed eleganti che spesso vengono trascurati, ad esempio il ballo del tip tap. In questa guida infatti vedremo come iniziare a praticare il tip tap in maniera semplice e soprattutto veloce.

25

Osservare i video dei ballerini professionisti

Il primo suggerimento se vogliamo imparare a ballare il tip tap, è quello di guardare su internet dei video di ballerini professionisti che praticano questa danza. Osservando i ballerini professionisti e provando ad imitarli a casa, incominceremo fin da subito a muovere il nostro corpo con il giusto ritmo, sbattendo i piedi sul pavimento con la giusta pressione. Se vogliamo, possiamo anche acquistare un paio di scarpe da tip tap professionali per allenarci al meglio. Il secondo suggerimento è quello di avere costanza, ovvero, di non saltare mai gli allenamenti che facciamo a casa, solo con la giusta costanza, potremo ottenere degli straordinari risultati. Alleniamo poi il nostro fisico al meglio praticando anche dello sport o della sana attività fisica.

35

Seguire una dieta sana ed equilibrata

Nel caso fossimo leggermente in sovrappeso, il suggerimento è quello di seguire una dieta sana ed equilibrata, perdendo un po' di peso riusciremo a muoverci più agilmente e velocemente. Andiamo poi a vedere dal vivo i nostri ballerini di tip tap preferiti, in questo modo vedremo la loro eccellenza all'opera, sapendo anche cogliere dei piccoli trucchi di questo ballo che possono aiutarci a danzare con più stile. Se possiamo, intervistiamo i nostri ballerini di tip tap preferiti per avere dei validi consigli e suggerimenti per migliorare la nostra tecnica di ballo. È poi fondamentale l'iscriversi a dei veri e propri corsi di ballo tip tap. Possiamo cercare anche un ottimo corso di tip tap a cui iscriverci, eseguendo una piccola ricerca in rete.

Continua la lettura
45

Scegliere corsi tenuti da docenti qualificati

Il suggerimento è quello di scegliere solamente corsi tenuti da un docente altamente qualificato, in modo di diventare degli ottimi ballerini nel più breve tempo possibile. In alternativa, se abbiamo un amico che fa danza, possiamo chiedergli se il suo docente di danza conosce un ottimo maestro di tip tap, in questo modo la nostra ricerca sarà estremamente facilitata. Possiamo coinvolgere nel ballo del tip tap, anche un amico od un parente che ha una forte passione per questo genere di ballo, in questo modo, potremo coltivare assieme la passione per questo ballo. Infine, è importante non mollare mai di fronte alle difficoltà e continuare le nostre lezioni con amore ed entusiasmo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come ballare con chi non sa farlo

Danza

Come ballare la carola

Musica

Come ballare la techno

Danza

Breve storia del balletto

Danza

Consigli per imparare le tecniche di ballo latino americano

Danza

Come creare una coreografia di danza

Danza

10 motivi per cui é importante studiare la danza classica

Musica

Come suonare la tarantella calabrese