Come iniziare a praticare tip tap

di Serena Rossitto tramite: O2O difficoltà: facile

Ballare è per chi piace un qualcosa di molto bello e di divertente. Tra i vari stili di ballo esistenti, ce ne sono alcuni molto belli ed eleganti che spesso vengono trascurati, ad esempio il ballo del tip tap. In questa guida infatti vedremo come iniziare a praticare il tip tap in maniera semplice e soprattutto veloce.

1 Osservare i video dei ballerini professionisti Il primo suggerimento se vogliamo imparare a ballare il tip tap, è quello di guardare su internet dei video di ballerini professionisti che praticano questa danza. Osservando i ballerini professionisti e provando ad imitarli a casa, incominceremo fin da subito a muovere il nostro corpo con il giusto ritmo, sbattendo i piedi sul pavimento con la giusta pressione. Se vogliamo, possiamo anche acquistare un paio di scarpe da tip tap professionali per allenarci al meglio. Il secondo suggerimento è quello di avere costanza, ovvero, di non saltare mai gli allenamenti che facciamo a casa, solo con la giusta costanza, potremo ottenere degli straordinari risultati. Alleniamo poi il nostro fisico al meglio praticando anche dello sport o della sana attività fisica.

2 Seguire una dieta sana ed equilibrata Nel caso fossimo leggermente in sovrappeso, il suggerimento è quello di seguire una dieta sana ed equilibrata, perdendo un po' di peso riusciremo a muoverci più agilmente e velocemente. Andiamo poi a vedere dal vivo i nostri ballerini di tip tap preferiti, in questo modo vedremo la loro eccellenza all'opera, sapendo anche cogliere dei piccoli trucchi di questo ballo che possono aiutarci a danzare con più stile. Se possiamo, intervistiamo i nostri ballerini di tip tap preferiti per avere dei validi consigli e suggerimenti per migliorare la nostra tecnica di ballo. È poi fondamentale l'iscriversi a dei veri e propri corsi di ballo tip tap. Possiamo cercare anche un ottimo corso di tip tap a cui iscriverci, eseguendo una piccola ricerca in rete.

Continua la lettura

3 Scegliere corsi tenuti da docenti qualificati Il suggerimento è quello di scegliere solamente corsi tenuti da un docente altamente qualificato, in modo di diventare degli ottimi ballerini nel più breve tempo possibile.  In alternativa, se abbiamo un amico che fa danza, possiamo chiedergli se il suo docente di danza conosce un ottimo maestro di tip tap, in questo modo la nostra ricerca sarà estremamente facilitata.  Approfondimento Come ballare la techno (clicca qui) Possiamo coinvolgere nel ballo del tip tap, anche un amico od un parente che ha una forte passione per questo genere di ballo, in questo modo, potremo coltivare assieme la passione per questo ballo.  Infine, è importante non mollare mai di fronte alle difficoltà e continuare le nostre lezioni con amore ed entusiasmo.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://it.wikihow.com/Ballare-il-Tip-Tap http://www.danzadance.com/tiptap/ http://it.artsentertainment.cc/danza/tip-tap/1006008313.html http://www.ideadanza.net/index.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D29%26Itemid%3D60 http://www.rneurocirugia.com/come-imparare-a-toccare-dance.html

Urban dances: primi passi Danzare è una delle forme d'arte più antiche dopo la ... continua » Come ballare con chi non sa farlo La danza rappresenta come il canto, un modo per poter esprimere ... continua » Come suonare la tarantella calabrese La tarantella calabrese è una danza, la cui musica e ritmo ... continua » Come suonare la tarantella calabrese La tarantella calabrese è una danza, la cui musica e ritmo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come ballare il tip tap

Il tip tap è un ballo molto coinvolgente e movimentato, che si basa su diversi passi, da eseguire più o meno velocemente. Dopo aver imparato ... continua »

Come inventare un balletto

I balletti sono sempre belli da vedere, ed affascinano sia adulti che bambini per la loro varietà di stili. Negli spettacoli di fine anno scolastico ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.