Come realizzare un costume da Fantasma dell'Opera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida di oggi vi andremo ad esporre nei passi seguenti, il procedimento su come realizzare un costume da fantasma dell'opera!!! Quest'anno, a carnevale, volete scegliere di creare un costume meno banale, però che sia particolarmente di scena?? Il fantasma del musical "Il Fantasma dell'Opera" potrebbe essere una scelta molto giusta, siccome se intendete basare la vostra selezione sulla rappresentazione teatrale di Andrew Lloyd Webber avrete inoltre la possibilità di modificare il vostro look durante la giornata ed anche molto semplicemente. Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • Domino
  • Maschera bianca
  • Gel
  • Vestito nero
35

Creazione

Per poterla realizzare, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti: recuperare una semplice maschera integrale bianca; ritagliarne metà; fare un piccolo foro su quella rimanente, per inserire il laccetto di elastico trasparente. Una delle caratteristiche principali del fantasma del musical "Il fantasma dell'Opera" è l'acconciatura e, precisamente, i capelli leggermente lunghi e neri dovranno essere raccolti in un codino sulla nuca e abbastanza lucenti, per cui un'ottimo dosaggio di gel o brillantina fornirà l'effetto appropriato. Una seconda peculiarità, invece, è la maschera che porta costantemente sul proprio viso, per colpa del suo volto sfigurato.

45

Dettagli

Quando avrete curato l'acconciatura, e vi sarete procurati la mezza maschera, potrete continuare scegliendo l'abbigliamento. Meglio se optate per una camicia bianca classica che risulti abbastanza vaporosa in stile Ottocentesco. Essa la potrete mettere dentro ai pantaloni neri eleganti (preferibilmente con la riga di raso sulla coscia laterale), ed inoltre dovrà avere uno stretto e profondo scollo a "V". Le scarpe è meglio se le scegliete di colore nero, ed anche eleganti, in modo da definire il vostro vestito. Inoltre avrete la possibilità infine, di scegliere se tenere oppure no, in mano una bellissima rosa rossa aperta.

Continua la lettura
55

Abbigliamento

Un abbigliamento alternativo potrà essere quello di scegliere di indossare un frac che sia elegante, dove sotto potrete mettere un gilet molto pesante (la lana o il cotone, come se si trattasse di un tessuto da tappezziere), possibilmente di colore nero o marrone scuro, chiaramente, anche in tal caso dovrete mettere delle scarpe nere molto eleganti. Il tocco finale sarà caratterizzato da un meraviglioso domino (cioè un mantello) sempre di colore nero, che occorrerà mettersi sopra il vestito elegantissimo. Anche in tal situazione potrete tenere in mano una rosa rossa aperta meravigliosa che è il simbolo della figura del fantasma. In faccia dovrete avere sempre metà maschera bianca che ne rende il viso sfigurato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Recitazione

Le più belle scene di film romantici

Mostre e Musei

I quattro musei più belli al mondo

Letteratura

Gianni Rodari: poesie e racconti per bambini

Letteratura

Henry James: vita e opere

Letteratura

Come diventare ghostwriter

Arti Visive

I 10 film americani più commoventi

Letteratura

I miti dell'Antica Roma

Letteratura

I libri dell'estate: 10 titoli da portare sotto l'ombrellone