Come rimanere sempre aggiornati su concerti ed eventi musicali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Facciamo un passo in avanti e tentiamo di essere positivi, cerchiamo di lasciare almeno per un attimo da parte catastrofismi e negatività e concentriamoci sugli aspetti buoni, i vantaggi della rete. Grazie ad Internet abbiamo il mondo a portata di tasca, con applicazioni e siti che ci consentono, con una manciata di click sul nostro smartphone o tablet (oppure ovviamente dal PC), di rimanere sempre aggiornati su concerti ed eventi (musicali e non solo) che potrebbero interessarci. Tra i sistemi più classici come i vari siti di prenotazione e quelli più moderni come i Social Media, le possibilità sono infinite.

26

Occorrente

  • Connessione internet funzionante
36

Facebook

Sebbene sia Twitter che Instagram siano utili per tenersi aggiornati su eventi musical, festival e concerti, Facebook rimane il punto di partenza. Impostando determinati generi musicali, topic (musica, concerti all'aperto, festival internazionali e così via), cantanti specifici (e la lista continua) tra i propri "like", Facebook genera in automatico post sponsorizzati (per post sponsorizzato si intende un post per cui l'organizzatore, promotore o artista paga Facebook per farlo apparire sulla home di chi è potenzialmente interessato a quel determinato elemento) che potrebbero interessarvi. È anche buona norma seguire le pagine ufficiali (generalmente si distinguono dalla spunta blu di stato "verificato") degli eventi, gruppi musicali, cantanti e personaggi pubblici di vostro interesse per ricevere aggiornamenti immediati.

46

EventBrite

EventBrite è uno dei tanti siti online (ne esistono molti altri) dove "procacciare", cercare e registrarsi per eventi, concerti e spettacoli. È un sito (disponibile anche come APP ovviamente) molto ben strutturato che vi offre la possibilità di ricercare il tipo di evento a cui si è interessati in base a location, data, settore oppure tutti e tre questi criteri intrecciati. Una volta selezionato l'evento, vi viene indicato se è pagamento o è gratuito, e sarà poi possibile registrarsi. Eventuali biglietti o voucher necessari per l'evento stesso vi verranno inviati via posta elettronica, insieme alla conferma e, in caso di evento a pagamento, eventuale ricevuta.

Continua la lettura
56

TicketOne

Uno dei nomi storici per l'acquisto di biglietto di concerti ed eventi, Ticket One (a volte stilizzato TicketOne) esiste dal 1998. Una piattaforma affidabile, onesta e concreta. Ci si trova di tutto, dai concerti di qualunque band e cantante a iniziative e eventi d'intrattenimento di vario genere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' sempre consigliabile acquistare biglietti tramite canali ufficiali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come organizzare un concerto di Natale

Musica

Janis Joplin: discografia completa

Musica

Storia della musica: i Queen

Musica

Domenico Modugno: discografia

Musica

Musica classica: le opere di Mozart

Musica

Come scegliere un'arpa

Musica

Come aiutare i figli a scegliere uno strumento musicale

Musica

La musica nel romanticismo