Come scrivere una lettera d'amore al partner per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Ho sempre odiato la festa di San Valentino. Come talvolta venga festeggiata. Credo sia un'occasione per coppie becere di ostentare il loro finto vero amore in cene imposte solitamente da una lei che non sa abbinare i vestiti, figuriamoci i propri sentimenti. Odio l'amore ostentato. Amo l'amore segreto e silenzioso, l'amore scritto più di quello parlato. L'amore sentito e non detto. L'amore vero, io lo amo. Sarà per questo che per la maggiore foto di mazzi di fiori, foto di regali, foto di cene mi innervosiscono a tal punto che mi fanno detestare questa giornata vissuta dai più in maniera troppo poco intelligente.

24

Mettere nero su bianco

L'amore scritto. L'amore scritto dai tempi più antichi è la nostra capacità di comunicazione primaria. La parola. Alcuni hanno maggiormente sviluppato altri criteri artistici, musicali, pittoreschi, etc, ma io trovo che l'eleganza di un "ti amo" sia quanto più arriva al cuore. E se non siamo dei della musica o dell'arte scultorea, allora armiamoci di tastiera o penna, e iniziamo la nostra lettera.
Scrivere lettere d'amore è un'arte riconosciuta a pochi, solitamente quei pochi che non necessitano di rendere partecipe il mondo intero di quelle cene o regali tanto trash - a mio parere -
Ma io so che se sei arrivato fino a qui a leggere allora hai la grazia nel cuore, hai la grazia di amare, e voglio aiutarti nella grazia di scrivere, di mettere nero su bianco l'amore.

34

Non usare termini che non conosci

Non farti influenzare dall'idea che termini aulici e poco utilizzati siano la componente dello scrivere bene, ancora di più lo scrivere bene l'amore. L'amore è qualcosa di naturale, estremamente naturale, io credo che lo si senta endovena quasi subito. Nel tempo diventa un groviglio di emozioni per cui proveremmo sommo dispiacere nel lasciarle alle spalle.
Se provi questo groviglio di emozioni, una lettera d'amore non farà per te. Buttati in cene e fotografa mazzi di fiori, quella è la tua strada.
Se invece il cuor batte di battiti puri, allora pensate a l'anima che si attorciglia e si stropiccia attorno al vostro cuore che si fa piccola per stare vicino al nucleo vivente dei vostri sentimenti. Pensate a cosa vi piace di quell'anima. E "tutto" è una risposta troppo piena di pochezza perché ve la accetti. Pensate al dettaglio, che il mondo è vario solo per i dettagli. Concentratevi nelle cose mai dette. Non in quelle che lui/lei sanno già. Deve essere una lettera d'amore, non una cena trash.
Raccogliete le idee del dettaglio, le meno dolci e più simpatiche per iniziare. Poi quelle delicate e adorabili che sanno di carezze all'anima, che quando il cuore parla non possiamo certo tacerlo.

Continua la lettura
44

Raccogli le idee

Una volta finita la raccolta di idee di dettaglio, non badate a punteggiatura alcuna. Non pensate di dover trasformarvi in Shaun Usher, siate chi siete e riversate il vostro io su quella pagina word. Su quel foglio di carta. Per carità, consiglio personale, niente foglietti colorati e profumati, assolutamente no, una pagina bianca, formato elettronico o meno. Niente smile. Siate semplici, eleganti e sofisticati.
Raccontate episodi. Fate una lista di quel che amate, quei dettagli che amate. Trovate il modo di non risparmiare alcuno dei vostri sentimenti, e se è vero che lui/lei vi ama, amerà quella schiettezza che sto consigliando. Siate sempre voi stessi, in amore più che mai, osate, che l'amore ha bisogno di novità sempre, amate davvero. Utilizzate la festa di San Valentino non per festeggiare l'amore ma per dirvelo tutto quanto, che a volte tra impegni vari e l'errore di dare tutto per scontato ci dimentichiamo di dirlo, ma dirlo per davvero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

Le più belle poesie d'amore

Letteratura

Opere letterarie di Grazia Deledda

Danza

Come avere la grazia ed il portamento di una ballerina di danza classica

Letteratura

Come scrivere un poesia d'amore

Danza

Danza: passi Arrière

Letteratura

Georges Sand: vita e opere

Arti Visive

Come dipingere quadri moderni

Recitazione

Come interpretare un ruolo drammatico