I 10 film americani più divertenti

di Valerio Fioretti tramite: O2O difficoltà: facile

La storia del cinema ormai conta un numero veramente indefinibile di film, ognuno per ogni gusto e di diversi generi, drammatici, d'azione, di fantascienza, filosofici, avventurosi, fantasiosi, e anche bellissime e divertentissime commedie che sono diventate ormai cult e le cui battute e scene divertenti vengono riproposte continuamente dai giovani o dagli appassionati. Quanti film comici abbiamo visto nella nostra vita? Beh è il momento di raccogliere in questo articolo i 10 film americani più divertenti, siamo sicuri che l'avrete già visti tutti, ma perché non ricordarli insieme? Magari vi verrà in mente qualche scena comica e vi divertirete insieme a noi leggendo questo articolo. Premetto che l'ordine sarà casuale. Immergiamoci quindi in questa breve panoramica sui film migliori da vedere.

1 Mel Brooks e Adam Sandler 1. Frankenstein Junior di Mel Brooks, in poche parole una rivisitazione del film horror Frankenstein con battute sottili e umorismo all'inglese, il film di Mel Brooks non è un horror ma ben si un film molto comico. 2. Senti chi parla, interpretato da John Travolta e Kirstie Alley, Paolo Villaggio da la voce al bambino protagonista. Mollie si innamora del suo cliente Albert, con il quale ha un rapporto e nasce Micky, ma Albert, donnaiolo, non ne vuole sapere di Micky e Mollie racconta di aver fatto l'inseminazione artificiale e stanca di innamorarsi sempre dell'uomo sbagliato decide di trovare un uomo che sia all'altezza di essere il padre di Micky. 3. Mia moglie per finta con Adam Sandler e Jennifer Aniston, Danny è un chirurgo plastico di successo e per evitare impegni sentimentali sfoggia la sua amata fede al dito, fino a che non incontra la ragazza che crede essere la donna della sua vita, Palmer, che trova la fede e Danny che si vergogna di raccontare la verità le racconta di aver chiesto il divorzio e convince la sua assistente Katherine di recitare il ruolo della sua ex moglie.

2 Leslie Nielsen e la saga di Scary movie 4. Una notte da leoni, con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham. Questo film racconta le tragiche avventure di quattro amici alle prese con un addio al celibato un tantino fuori gli schemi, dove gliene succedono di tutti i colori. 5. Una pallottola spuntata, con Leslie Nielsen, ispirato ad una serie tv. Il film racconta le avventure di un poliziotto un po' strambo, la pellicola unisce la commedia al poliziesco con molte gag verbali molto divertenti. 6. Scary Movie, con Anna Faris, è una serie di film parodia che prende spunto dai film horror più famosi, aggiungendo scenette divertenti.

Continua la lettura

3 American Pie e Miss Detective 7.  American Pie, racconta le vicende di alcuni ragazzi, tutti diversi tra di loro, ma tutti un po' ossessionati dal sesso, cosa che loro dovevano a tutti i costi fare.  Approfondimento Guida al Museo del Cinema di Torino (clicca qui) Il film è un po' volgare, ma abbastanza divertente ed è il primo di una lunga serie di film.  8.  Miss Detective, con Sandra Bullock nei panni di Grace un'agente del FBI, una bellissima poliziotta un po' maschiaccio scopre che Miss USA è minacciato da alcuni terroristi e a Grace non resta che partecipare al concorso di bellezza, ma prima dovrà trasformarsi in una vera Miss.

4 Jim Carrey e Balle spaziali 9. Yes Man, con Jim Carrey che interpreta Carl Allen, un uomo caduto in una forte depressione, incontra per caso un vecchio amico che lo spinge a frequentare un seminario sull'autostima, il maestro lo spingerà a dire di si a qualsiasi cosa gli viene proposta. 10. Balle Spaziali, film diretto ed interpretato da Mel Brooks, è il film parodia della saga Guerre stellari e di altri famose serie di fantascienza.
Di film divertenti ne esistono moltissime e non è facile classificarli tutti, ma vi basterà cercare nomi come Adam Sandler, Owen Wilson, Mel Brooks, Ben Stiller per trovare film davvero divertenti e brillanti con cui trascorrere alcune ore piacevoli e rilassanti. Vi auguro quindi buona visione e buon divertimento.
Alla prossima.

I 10 migliori libri horror I libri horror sono un genere di lettura molto apprezzato. Questi ... continua » I 10 film americani più commoventi Pellicole divenute un classico, altre più recenti, che si ricordano per ... continua » Come scrivere un bestseller fantasy Uno dei generi letterari maggiormente amati da sempre è certamente il ... continua » Grace Kelly: filmografia Grace Kelly resterà sempre una delle più acclamate e brillanti stelle ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori film di Stanley Kubrick

Stanley Kubrick (1928-1999) è stato uno dei registi più visionari e lungimiranti del cinema contemporaneo internazionale. Pur trattando nelle sue opere tematiche tradizionali le ha ... continua »

Come fare l'analisi di un film

Le opere cinematografiche possono essere semplicemente viste ma possono essere anche analizzate. Per analizzare un film non basta la passione per il settore, ma serve ... continua »

Daniel Pennac: biografia e opere

Lo scrittore contemporaneo francese Daniel Pennac (pseudonimo di Daniel Pennacchioni) nasce a Casablanca nel 1944 ed è autore di una serie di divertentissimi libri tradotti ... continua »

Il cinema di Hayao Miyazaki

Tra i volti più celebri del panorama cinematografico giapponese, spicca Hayao Miyazaki, nato a Tokyo nel 1941. Regista, sceneggiatore e fumettista di fama internazionale, ha ... continua »

Il cinema di Hayao Miyazaki

Tra i volti più celebri del panorama cinematografico giapponese, spicca sicuramente Hayao Miyazaki, nato a Tokyo nel 1941. Regista, sceneggiatore e fumettista di fama internazionale ... continua »

I 10 manga più belli

Con il termine Manga, ci si riferisce in Giappone ai fumetti in generale, mentre nel resto più specificatamente ai fumetti giapponesi. Nella terra nipponica il ... continua »

I migliori romanzi di Stephen King

Stephen King è considerato universalmente come il più importante scrittore horror contemporaneo: capolavori come It e Shining resteranno per sempre nella storia della letteratura di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.