I libri dell'estate: 10 titoli da portare sotto l'ombrellone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L' estate è ormai alle porte e sicuramente stiamo già pensando alle cose da portare e da mettere in valigia. Con noi non possono mancare i libri che ci accompagneranno sotto l'ombrellone con il loro profumo di copertina e ci doneranno relax grazie alle loro pagine. Andiamo a vedere tra i tanti generi in commercio i 10 titoli che abbiamo scelto, non per ordine d'importanza, ma per darvi i suggerimenti giusti.

211

Inferno

Dopo Il Codice da Vinci ed Angeli e Demoni non può mancare il seguito di Dan Brown. Romanzo thriller, in cui il professor Langdon si trova ancora una volta a cercare di decifrare simboli ed enigmi relativi questa volta all'Inferno di Dante, il tutto nel capoluogo toscano: Firenze.

311

Amleto

Uno dei libri più conosciuti di William Shakespeare e ambientato in Danimarca. Il protagonista, Amleto, promette al fantasma di suo padre non più in vita, di vendicare la sua morte. Poesia, tragedia e quesiti girano attorno all'anima tormentata del principe.

Continua la lettura
411

Il Grande Gatsby

Romanzo di Fitzgerald Francis Scott. Incentrato a New York negli anni venti tra musica, jazz, balli e feste, il libro narra le vicende di Nick Carraway. L'uomo dopo essersi trasferito con la famiglia a Long Island viene attirato dal mondo di Jay Gatsby.

511

Il Ritratto di Dorian Grey

Romanzo di Oscar Wild racconta le avventure di un ragazzo, Dorian Grey. Il protagonista si fa ritrarre dal pittore e amico Basil che poi ucciderà nel corso dell'opera. A causa di un sortilegio il ritratto giorno dopo giorno inizierà ad invecchiare, cosa che non accadrà a Dorian.

611

La strategia di Bosch

Giallo/thriller di Michael Connelly racconta il caso a cui deve indagare il poliziotto Bosch insieme alla sua compagna Lucia Soto. Sarà un indagine sul corpo di un mariachi morto a portare i due poliziotti sulla pista di un caso irrisolto avvenuto 20 anni prima.

711

Il Ladro di anime. Il figlio di Ramses

Romanzo storico di Christian Jack. Storia incentrata sulla lotta contro il male, tra la ricerca del segreto di Osiride e il tentativo di sconfiggere il mago nero, ma anche storia d'amore dove Sechet purtroppo perderà Setna che morirà annegato.

811

Il giardino segreto

Il terzo dei quattro libri di Banana Yoshimoto. Kaede e Kataoka, da poco ritornati in Giappone donano a Shizukuishi la serenità di "casa". Putroppo non sarà l'unica abitazione dove resterà la donna ad abitare e presto il cambiamento non sarà solo un fattore di trasloco.

911

Grey

Romanzo di E L James che racconta le avventure di Christian Grey concentrandosi di più sulla visione del personaggio principale nella storia con Anastasia. Riemerge quindi "Cinquanta sfumature di grigio" ma da una visione più maschile, quella di Mr Grey.

1011

La ricetta segreta dell'amore

Beth Ciotta narra di una ragazza trentenne di nome Chloe, che a causa di una delusione, decide di trasferirsi da New York in un paesino nel Vermout, cambiando lavoro e conoscendo gente nuova, tra questi anche un anziana chef e un ragazzo di nome Devlin.

1111

Guida galattica per autostoppisti

Libro comico di Douglas Adams in cui racconta di Arthur, un superstite nella distruzione della Terra e salvato dal suo amico Ford, che in realtà è un alieno. Arthur incontrerà nella sua avventura personaggi bizzarri tra cui il robot Marvin e potrà poi capire la Guida galattica per gli autostoppisti .

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Letteratura

I migliori autori di thriller

Il genere thriller, sia in campo letterario che cinematografico, gode di un enorme successo, soprattutto negli stati uniti d'america. Il suo nome deriva dall'inglese "to thrill", cioè "rabbrividire". Esso crea nel lettore uno stato di suspence, di eccitazione...
Letteratura

I 5 libri migliori di sempre

Con l'arrivo dell'estate e delle vacanze, ci ritroviamo tutti a cercare il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Succede spesso però, che spulciando tra i vari titoli in libreria o cercando su internet, non si arrivi mai a una scelta definitiva;...
Letteratura

10 libri classici della letteratura per l'infanzia

Tra i classici della letteratura, sia italiana che straniera. Figurano indubbiamente titoli adatti ai più piccini. È molto importante infatti trasmettere il piacere e l'amore per la lettura ai bambini, atta a stimolare in loro creatività e proprietà...
Letteratura

5 titoli da leggere e regalare

Se ogni volta che entrate in una libreria siete travolti dalla quantità di titoli e volumi sugli scaffali, siano questi romanzi o saggi, racconti o manuali, chiarirvi le idee su cosa acquistare, vi aiuterà a evitare di trovarvi a sfogliare volumi...
Letteratura

I migliori libri di letteratura per l'infanzia

La lettura è un'attività che ricopre un ruolo fondamentale nella formazione di ogni persona, e mettere un bambino a contatto con i libri è forse, in un certo senso, uno dei migliori investimenti che si possano fare per il suo futuro. Tuttavia, si commette...
Letteratura

10 libri che tutti i bambini dovrebbero avere in casa

Avvicinare i bambini alla lettura e ai libri è un modo sano e costruttivo per educarli e contribuire all'accrescimento della loro culta. Inoltre in questo modo saranno stimolati a sviluppare la loro immaginazione, fantasia e creatività. In questa guida...
Letteratura

I più popolari titoli del genere fantasy

Universi immaginari in cui immergersi, popoli e creature fantastiche come elfi, orchi, gnomi, hobbit, draghi, la magia e l'eterno conflitto tra bene e male, i viaggi in terre sconosciute, i protagonisti alla scoperta del proprio destino e delle proprie...
Letteratura

Cosa leggere sotto l'ombrellone

Dopo un anno trascorso in totale stress, stanchezza e problemi vari, ecco che l'arrivo dell'estate e delle tanto desiderate vacanze arriva. Infatti si iniziano a programmare quale luogo sia il più giusto e quale luogo offre più svago, divertimento,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.