La top 10 dei fumetti più letti di sempre

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I Fumetti sono da sempre una delle letture più apprezzate da grandi e bambini, sia per la suspense che riescono a creare, sia per le immagini ritraenti i beniamini protagonisti delle vicende. La storia ha visto il susseguirsi di moltissimi personaggi e saghe differenti. Vediamo quindi insieme la top 10 dei fumetti più letti di sempre.

211

One Piece

Uno dei Fumetti più amati e letti della storia è sicuramente One Piece, ovvero la storia a capitoli creata dal mangaka giapponese Eiichirō Oda. La vicenda ripercorre le avventure del giovane pirata Monkey D. Rufy il cui corpo è diventato di gomma dopo l'assunzione del frutto del diavolo Gom Gom. Pubblicato per la prima volta nel 1997 tratta anche di tutta la ciurma di Cappello di Paglia impegnata nella ricerca del tesoro del Re dei pirati Gol D. Roger.

311

Dragon Ball

Come dimenticarsi poi del celebre Goku di Dragon Ball. Pubblicato nel lontano 1985 ripercorre la storia, ispirato dal classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente, di Goku dall'infanzia all'età adulta mentre si allena nelle arti marziali e gira per il mondo alla ricerca delle sette sfere del drago.

Continua la lettura
411

Kochikame

Uno dei più longevi fumetti è poi Kochikame, ovvero il fumetto ambientato nella Tokyo dei giorni nostri che ha per protagonista Kankichi Ryotsu. Quest'ultimo è un poliziotto di mezz'età chiamato dai colleghi Ryo-san che combina molti pasticci all'interno della stazione di polizia in cui lavora.

511

Naruto

Famoso anche nella sua versione animata è Naruto, il fumetto che narra dell'impulsivo ragazzo con il sogno di diventare ninja. Per diventare Hokage affronterà moltissime sfide, diventando una persona più forte e matura, ma soprattutto un ninja fortissimo.

611

Slam Dunk

Ambientato in una scuola superiore, Slam Dunk è stato molto apprezzato negli anni in quanto narrava delle squadre di basket liceali andando però ad affrontare però anche moltissimi altri tempi importanti come appunto quello del bullismo nelle scuole.

711

Bleach

Un altro Fumetto molto amato negli anni è stato Bleach, in cui si ritrovavano diverse entità. All'interno delle vicende si trovavano infatti sia umani che spiriti. Gli umani non potevano vedere gli spiriti, tranne che per pochissime eccezioni. Il Fumetto tratta quindi di temi profondi e delicati come quello delle anime.

811

Jojo’s Bizarre Adventure

Le bizzarre avventure di JoJo, ideato dal disegnatore Hirohiko Araki, tratta della famiglia Joestar occupandosi di tutti i vari discendenti che vivono quindi in diversi periodi storici. Ognuno di tali discendenti in diversi modi e per vicende incredibili assumono sempre il nomignolo "JoJo".

911

Hunter x Hunter

Hunter × Hunter, creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, prende vita all'interno di un mondo immaginario in cui tutti parlano la stessa lingua tranne il clan Kuruta. All'interno della società comunque il posto di prestigio è dato agli hunter, ovvero coloro che sapevano combattere in modo versatile e forte.

1011

Rurouni Kenshin

Rurouni Kenshin è la storia un po' romantica di uno spadaccino del periodo Meiji creata da Nobuhiro Watsuki. Il fumetto tratta di Battōsai Himura, il protagonista alle prese con il suo impegno di protettore delle persone più deboli che incontra lungo il suo cammino.

1111

Yu Yu Hakusho

Scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, Yu Yu Hakusho è la storia di un ragazzo quattordicenne delinquente di nome Yusuke Urameshi. Questi una volta morto crea scompiglio anche nell'aldilà, ma grazie al bacio di una sua compagna di classe potrà subito reincarnarsi invece di attendere oltre cinquant'anni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Letteratura

Come farsi pubblicare un fumetto

Alcuni tra gli appassionati del mondo dei fumetti e dei manga, spesso amano anche cimentarsi loro stessi nella scrittura e nella rappresentazione di fumetti. Se appartieni a questi e vorresti che venisse pubblicato uno dei tuoi lavori, non devi fare altro...
Arti Visive

Come colorare i fumetti come un professionista

Il fumetto è un linguaggio costituito da più codici, tra i quali si distinguono principalmente il testo e l'immagine. Hugo Pratt definisce il fumetto come "letteratura disegnata", mentre Will Eisner lo definisce come "arte sequenziale". Ad essere appassionati...
Letteratura

I migliori fumetti da leggere

Se ti sei appena appassionato al vasto mondo dei fumetti sicuramente ti sarai chiesto quali sono quelli da leggere assolutamente.  Il fumetto è una forma di narrazione a codice, ovvero usa un testo sotto forma di didascalie e un'immagine, che insieme...
Letteratura

Come scegliere i balloons nei fumetti

Nei fumetti l'importanza dei balloons è pari a quella del disegno stesso.Il loro scopo è quello di contenere i dialoghi ed i pensieri dei personaggi al fine di creare un tutt'uno tra immagine e testo.Ogni cosa deve risultare armoniosa per far si che...
Letteratura

Come scegliere il lettering nei fumetti

Il lettering è quel particolare studio che si occupa di ricercare nuovi modi e forme per scrivere i caratteri. Avremo sicuramente notato che spesso, anche in ambito fumettistico, alcune onomatopee vengano modificate in modo da passare dallo stato di...
Letteratura

Come scrivere un manga

"Manga" è un termine che viene usato nel paese del Sol Levante per indicare genericamente il fumetto. Non si tratta infatti di fumetti particolari per testo, contenuto o genere, ma trattandosi comunque sempre di fumetti è necessaria una certa dimestichezza...
Letteratura

Come conservare bene i fumetti

Dagli anni '70 in poi in Italia c'è stato un vero movimento, sempre più grande, di appassionati ed estimatori lettori e collezionisti di questo genere che nella nostra penisola non ha ancora avuto il giusto riconoscimento artistico e letterario. Oggi...
Arti Visive

Come disegnare fumetti manga

Negli anni passati il Giappone si è basato molto sull'arte dei cartoni animati: il termine manga in Giappone non vuol dire altro che fumetti in generale mentre nel mondo occidentale indica tutti i fumetti giapponesi in generale. Per i giapponesi, i manga...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.