Le 10 migliori serie tv di tutti i tempi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sempre più, negli ultimi anni, le serie tv hanno conquistato un ruolo principale nella scena del piccolo schermo, e, ultimamente, anche dello schermo del computer. Infatti, la maggior parte delle serie tv, soprattutto quelle internazionali, vengono viste tramite l'uso di appositi siti internet. Le serie tv sono ormai più seguite e più popolari della maggioranza dei film, perché non necessitano di comprimere una storia articolata in poche ore, ma possono, invece, esporla completamente e nei minimi dettagli, e queste storie sono così avvincenti che molti conoscenti insistono vivamente per farvele vedere e per condividere con voi le emozioni provate nel guardarle. Infatti, il mezzo migliore per la diffusione di una serie tv è appunto il passaparola, ma, nel caso in cui non voleste rimanere indietro con le serie tv, o non voleste perdervi i grandi classici, ecco una lista delle dieci migliori serie tv di tutti i tempi.

211

Breaking Bad

Breaking Bad è considerata la migliore serie tv esistente, che, secondo la critica, arriva a sfiorare la perfezione. La storia è quella di Walter White, un professore liceale di chimica, che, scoprendo di soffrire di un tumore inoperabile ai polmoni, decide, per lasciare un'eredità alla sua famiglia, di produrre metanfetamina insieme al suo ex studente Jesse Pinkman.

311

Six feet under

Questa è una serie tv incentrata sulla morte, che va a racchiudere in sé tutti i valori e temi importanti della vita, come famiglia, religioni e relazioni. La storia è quella donate Fisher, che prende il posto del padre deceduto nella gestione dell'azienda di pompe funebri di famiglia, insieme al fratello David.

Continua la lettura
411

I Soprano

Questa serie parla della vita del boss mafioso Tony Soprano, che è discendente da una famiglia italiana di Avellino, e che deve portare avanti gli affari in America e anche in Italia.
Il boss, però, soffre di attacchi di panico, e, da uno psicoanalista scopre di avere quest'ansia a causa dei suoi familiari, dei traditori e delle famiglie rivali.

511

Mad men

La serie è ambientata nell'America degli anni sessanta, e racconta, attraverso le vite dei pubblicitari che lavorano per la Sterling Cooper, i cambiamenti che avvengono in quegli anni.
Il personaggio principale è Don Draper, il direttore creativo.

611

I Simpson's

I Simpson sono la serie tv animata più di successo si sempre, e hanno influenzato e modificato il mondo almeno nell'ultimo ventennio. La serie di Matt Groening racconta le bizzarre vicende che accadono a Homer e alla sua famiglia nella città di Springfield.

711

Loulie

Loulie è un ma serie tv scritta, diretta, interpretata e inspirata dal comico Louis C. K.
Questa serie parla della vita di un comico divorziato e padre di due figlie, e il formato di questa è insolito, perché costituito principalmente da sketch lunghi incentrati sempre sulla vita di Louis.

811

Arrested development

Chiamata in Italia "Ti presentò i miei", la serie ha come soggetto Michael Bluth, che, dopo il fallimento dell'azienda di famiglia e l'arresto del padre, cerca di tenere unità la famiglia e far scagionare quest'ultimo. Però, la sua famiglia è ricca di elementi problematici, e solo lui può definirsi normale.

911

The wire

Questa serie è ambientata a Baltimora, nel Maryland, e descrive con precisione la vita in una città con un tasso di omicidi sette volte maggiore alla media nazionale, in cui la mala vita ha la meglio. Ogni stagione parla di un aspetto diverso delle attività illegali a Baltimora.

1011

Game of Thrones

Col nome di "Trono di Spade" in Italia, la serie è spopolata in tutto il mondo. La serie è tratta dai libri di George R. R. Martin, e racconta le avventure di personaggi medievaleschi in un mondo immaginario. Ciò che tutti i potenti bramano è il Trono di Spade, nella città di Approdò del Re, e ci sarà una guerra per la conquista di questo.

1111

Curb tour enthusiasm

La serie è stata creata e interpretata da Larry Davis, che, però, non aveva intenzione di crearla, ma solo di creare un falso documentario di una sola puntata. Invece, questa singola puntata, avendo un notevole successo, ha ispirato questa serie che ha vinto vari premi di prestigio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Letteratura

I più bei libri di Camilleri

Andrea Camilleri è uno degli scrittori italiani più noti non solo nel nostro Paese, ma anche nel panorama internazionale. Il suo nome si lega soprattutto al personaggio del Commissario Montalbano, che è stato portato al successo anche dalla fiction...
Letteratura

L'Adelchi di Manzoni: guida

L'Adelchi di Manzoni è una tragedia in cinque atti ed endecasillabi del 1822. Ambientata nell'Alto Medioevo, narra la fine del regno longobardo. Nel quadro storico di riferimento Manzoni colloca fatti e personaggi, superando la cronaca. Come per tutte...
Letteratura

10 libri che tutti i bambini dovrebbero avere in casa

Avvicinare i bambini alla lettura e ai libri è un modo sano e costruttivo per educarli e contribuire all'accrescimento della loro culta. Inoltre in questo modo saranno stimolati a sviluppare la loro immaginazione, fantasia e creatività. In questa guida...
Letteratura

I migliori libri di letteratura per l'infanzia

La lettura è un'attività che ricopre un ruolo fondamentale nella formazione di ogni persona, e mettere un bambino a contatto con i libri è forse, in un certo senso, uno dei migliori investimenti che si possano fare per il suo futuro. Tuttavia, si commette...
Letteratura

La classifica dei 10 libri tascabili più consigliati

Siete amanti della lettura e desiderate portare sempre con voi il vostro libro? Bene! Nei passi che seguono vi forniremo la classifica dei 10 libri tascabili più consigliati. Ve ne accenneremo la trama ed analizzeremo le caratteristiche stilistiche di...
Letteratura

10 fumetti italiani da leggere

Negli ultimi anni il mercato dei fumetti italiano e dei graphic novel sta accogliendo molti nuovi autori, soprattutto giovani, che stanno dimostrando la maturità e il perché della buona accoglienza del mezzo nel nostro paese. Si notano molte sottocorrenti,...
Musica

8 canzoni da portare in viaggio con te

I gusti musicali sono personalissimi, e chi ama la musica non può fare a meno di ascoltarla, nel genere preferito, in ogni momento, quando questo è possibile. Certo, non c'è di meglio che un viaggio per avere un sottofondo musicale che ci faccia da...
Letteratura

Analisi del saggio "L'umorismo" di Pirandello

Durante i vari anni scolastici, sui banchi di scuola vengono studiati alcuni tra i più grandi scrittori italiani del Novecento. Uno dei più importanti e forse il più apprezzato dalla maggior parte degli studenti è sicuramente Luigi Pirandello, poeta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.