10 consigli utili per una visita a museo Vasa di Stoccolma

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Stoccolma è una tra le città europee più visitate e amate, meta di tanti turisti tutto l'anno, nonché capitale della Svezia. Una città molto visitata per i numerosi luoghi di interesse. Numerosi edifici civili e storici oltre che religiosi quelli da visitare; decine di musei, teatri ed istituti. Un clima prevalentemente freddo in inverno e nelle mezze stagioni, molto fresco d'estate. Tra i tanti musei da visitare, uno dei più rilevanti è indubbiamente il Museo Vasa.
In questa guida andremo ad elencare 10 consigli utili per una visita la museo Vasa di Stoccolma.

211

Acquistare i biglietti prima

Generalmente per evitare lunghe ed interminabili file, stando anche troppo tempo fuori, che oltre alla stanchezza, si sprecano ore importanti da poter impiegare in altre cose, è utile acquistare i biglietti prima, attraverso uno dei tanti metodi. Quello più facile e veloce è l'acquisto on line.

311

Mangiare nell'edificio

Non c'è bisogno di preoccuparsi di fare i pasti, preoccuparsi degli orari o di portare con sé del cibo. All'interno del museo c'è una zona ristoro dove è possibile ordinare e comprare cibo e vivande oltre che avere possibilità di consumare. Quindi per i pasti si è a posto.

Continua la lettura
411

Informarsi sugli orari e giorni di apertura

È sempre utile informarsi sugli orari ed i giorni di apertura, perché variano da una stagione all'altra, quindi non sempre è possibile visitarlo e sarebbe un vero peccato andare lì e non trovare disponibilità, quindi meglio informarsi prima sul sito on line.

511

Non acquistate guide

Non è necessario acquistare libri o guide che riguardano il Museo Vasa di Stoccolma, all'ingresso verrà fornita una guida a tutti i visitatori, anche guide in mp3, che spiegano tutto in varie lingue, compreso l'italiano. Quindi non c'è bisogno di spendere soldi inutili.

611

Informarsi su come arrivare al Museo

Il museo si raggiunge facilmente, prendendo sempre gli stessi mezzi, generalmente il tram numero 7, 67 o 69, portano fino al museo o si può raggiungere con il battello turistico della Sight Seeing. Continue corse vengono fatte per consentire ai turisti di raggiungere il luogo.

711

Fare la Stockholm pass

Con la Stockholm pass si possono visitare oltre 60 attrazioni della città senza pagare nulla, senza fare troppa fila per acquistare i biglietti. Con questo pass anche i tour in barca e autobus sono gratis. Con questa Stockholm pass anche l'ingresso al Vasa è gratuito.

811

Un museo da far visitare ai bambini

Uno dei pochi musei ideali per i bambini ed i ragazzi. È affascinante, il museo è stato costruito intorno al vascello, quindi visitare il vascello al suo interno e conoscere tutta la storia, risulterà davvero interessante, a differenza di molti musei che possono destare poco interessa ai più piccoli. Ideale per tutte le età.

911

Visitare soprattutto in estate

Per noi italiani che vogliamo raggiungere Stoccolma e visitarla, insieme al suo affascinante Museo del Vasa, è consigliabile da fare soprattutto tra Maggio e Settembre. Sono mesi ideali per stare bene e muoversi senza difficoltà per via delle intemperie ma dal clima gradevole.

1011

Non andare con l'auto

Andare con l'auto al Museo Vasa di Stoccolma non è un'ottima idea, in quanto ci sono dei limiti, non ci sono molte aree di parcheggio, quindi bisogna sostare in aree molto distanti e proseguire a piedi. Considerare altre alternative, precedentemente citate.

1111

Prenotare visite guidate per gruppi

Quando si viaggia in gruppi con un numero di persone maggiore di 9, bisogna per forza prenotare la guida anticipatamente. Onde evitare delle difficoltà, questo è un consiglio da tener presente quando si viaggia in tanti. Si può prendere visione di come fare sul sito ufficiale del Museo disponibile in tantissime lingue.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arti Visive

Renoir: le migliori opere

La storia dell'arte è piena di artisti e pittori che hanno contribuito ad arricchire con la loro opera la cultura mondiale. Gli impressionisti con i loro quadri pieni di colori e dalle tonalità sobrie sono riusciti donare all'umanità una visione del...
Musica

Come creare un filtro high pass

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter creare un filtro high pass, in modo da poterlo utilizzare quando ne avremo bisogno e lo desidereremo.Mettiamoci subito all'opera e diamo da fare, non perdiamo altro tempo. Iniziamo subito con il...
Musica

Come creare un filtro low pass

Molto spesso quando ci serve un particolare apparecchio elettronico, preferiamo acquistarlo presso degli appositi negozi per essere sicuri che questo funzioni alla perfezione, pagando però molto spesso cifre elevate. In alternativa, anche se non siamo...
Arti Visive

Fotografia digitale a infrarossi: attrezzatura e tecniche

La fotografia a infrarossi rappresenta l'ultima frontiera della fotografia digitale. L'attenzione verso questa tecnica è sempre maggiore poiché riesce a donare un'estetica totalmente innovativa ad ogni scatto, catturando così l'attenzione dell'osservatore....
Mostre e Musei

Guida al Museum Berggruen

Berlino è sicuramente una delle capitali europee più artistiche e culturali, in quanto ospitano il maggior numero di musei. Uno dei fiori all'occhiello della città, anche se poco conosciuto, è senz'altro il Berggruen Museum. Dal 1996 il museo si trova...
Musica

Come creare una base musicale

Per coloro che amano la musica, cantare è un hobby davvero coinvolgente e perdersi tra le note di una bella canzone è un'esperienza davvero indescrivibile, soprattutto quando si isola la melodia dal cantato. Ciò che forse non sapevate è che si può...
Musica

Come sopravvivere ad un festival musicale

I festival sono degli eventi che consentono a persone con gli stessi interessi di radunarsi in un determinato luogo per un certo periodo di tempo, scambiando opinioni ed esperienze in un clima goliardico e divertente, di amicizia e fratellanza. Tuttavia...
Musica

Come suonare la tromba

La tromba è uno dei più famosi strumenti a fiato: si tratta di un piccolo tubo cilindrico piegato su se stesso, con una svasatura nella parte iniziale (il “bocchino”) e una maggiore alla fine (il “padiglione”). Suonare la tromba non è semplicissimo,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.