10 consigli utili per una visita all'Hermitage di San Pietroburgo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se avete deciso di recarvi in Russia per un viaggio, non potete non visitare San Pietroburgo. Pur non essendo la capitale attuale della Russia, è una città incredibilmente bella, piena di storia ed ex sede dei favolosi zar. Non potete lasciare San Pietroburgo senza aver visitato il meraviglioso Hermitage. Eccovi 10 consigli utili per una visita all'Hermitage di San Pietroburgo.

211

Visita il Palazzo d'Inverno

Per pianificare una visita a uno dei più grandi e interessanti musei del mondo, è bene seguire alcuni utili consigli. Ad esempio, se hai a disposizione un solo giorno a San Pietroburgo, visita almeno il Palazzo d'Inverno per avere un'idea generale del museo. Questa parte è stata la residenza degli zar e quindi è assolutamente imperdibile.

311

Scegli il giorno giusto

Ci sonno giorni in cui l'Hermitage chiude alle 21. Dato che il museo è vastissimo, avere qualche ora in più a disposizione non guasta. Collegandoti al sito dell'Hermitage, puoi verificare gli orari di apertura e chiusura. Scegliere il giorno giusto è un elemento chiave specialmente per la visita di questo posto.

Continua la lettura
411

Evita i periodi affollati

Quando si visita un museo della portata dell'Hermitage, la confusione non aiuta perché rallenta i tempi. Nei weekend o nei giorni non lavorativi, molta gente decide di passare qualche ora all'Hermitage. Se puoi evitare, scegli un giorno meno affollato e soprattutto evita gli orari di punta.

511

Scegli i giorni gratuiti

Se vuoi visitare il museo senza spendere un solo rublo, pare che il primo giovedì di ogni mese l'ingresso al museo sia completamente gratuito. Ovviamente, per tutto ci sono i pro e i contro: risparmi ma la folla è immensa quindi valuta cosa è meglio per te e poi deciderai se vale la pena girare in mezzo a tanta gente ma gratis.

611

Porta con te la tessera universitaria

Se sei uno studente universitario, non dimenticare di portare con te in Russia la tua tessera universitaria. Chi ne è in possesso, non paga l'ingresso al museo da qualsiasi università provenga senza differenza di continente e nazione. Questo privilegio lo concedono diverse attrazioni. Basta esibire la tessera e un documento all'ingresso.

711

Acquista i biglietti online

Se vuoi, puoi acquistare i biglietti sul sito web dell’Hermitage. Questa soluzione la offrono ormai quasi tutti i musei e le attrazioni. Grazie al fatto che hai già il biglietto pagato e stampato, ti eviti la coda che non è indifferente. Non perdi tempo in quanto c'è un ingresso apposito per chi già è in possesso del biglietto. Visita il sito www.hermitagemuseum.org per acquistare.

811

Acquista il biglietto per due giorni

Dato che l'Hermitage è un museo immenso ed è materialmente impossibile girarlo in un solo giorno, si può avere un ingresso per due giorni con lo stesso biglietto. Costa poco di più ma se hai due giorni da dedicare all'Hermitage, ne vale assolutamente la pena.

911

Mangia al museo

Per non perdere tempo e interrompere la visita, ti conviene mangiare all'interno della struttura. Il museo è dotato di bar dove puoi avere bevande calde e pranzi veloci. Non devi uscire dal museo e non toglierai troppo tempo alla visita. Uscire e mangiare fuori implica rientrare e ripercorrere un gran numero di sale.

1011

Utilizza passeggini e sedie a rotelle

Se vai all'Hermitage con bambini e persone anziane, è consigliabile munirsi di passeggini e sedie a rotelle. Dovete averli con voi perché il museo non li affitta. Purtroppo, non tutti gli ambienti sono visitabili dai disabili ma ci sono diverse aree incluso il Palazzo d'Inverno e quello delle mostre che sono accessibili.

1111

Scegli in anticipo cosa vedere

Se non puoi dedicare troppo tempo alla visita dell'Hermitage, pianifica in anticipo cosa vedere. Risparmierai tempo e deciderai con esattezza cosa non vuoi assolutamente perdere in base ai tuoi interessi. Il sito dell'Hermitage offre la versione in lingua inglese e quindi potrai documentarti prima di partire. Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita ai Musei Vaticani

Se avete intenzione di fare una vacanza a Roma, di certo non potete non passare ai Musei Vaticani. Non importa che voi siate religiosi oppure no, i Musei sono ricchi di arte e cultura alla portata di tutti e valgono di certo una visita, anche se veloce....
Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita al Museo Prado di Madrid

Il Museo Nacional del Prado di Madrid è una delle pinacoteche spagnole più belle e conosciute al mondo. Esso ospita opere di grandi artisti, italiani e spagnoli per la maggior parte, quali Goya, El Greco, Rubens, Tiziano e molti altri. Attraverso questa...
Mostre e Musei

10 consigli utili per la visita al Museo del Louvre

Per chi si trova a Parigi, il Museo del Louvre è una tappa d'obbligo, un must irrinunciabile per poter definire completa la propria visita della capitale francese. In questo articolo cercheremo di dare dei consigli utili per poter godere al meglio di...
Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita al museo Egizio di Torino

Il Museo Egizio di Torino è una delle maggiori attrazioni del capoluogo piemontese, in quanto è uno dei musei più antichi dedicati alla cultura egiziana e come importanza è secondo solo al museo del Cairo. Nel 2015 è stato ampliato e ristrutturato,...
Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita al Museum of Modern Art di New York

New York, anche nota come la "Grande Mela", è una delle metropoli più conosciute al mondo e meta turistica prediletta di chi ha sempre sognato di viaggiare in America. La sua fama la si deve, oltre che al "cibo spazzatura", alle sue strutture architettoniche...
Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita a museo Vasa di Stoccolma

Stoccolma è una tra le città europee più visitate e amate, meta di tanti turisti tutto l'anno, nonché capitale della Svezia. Una città molto visitata per i numerosi luoghi di interesse. Numerosi edifici civili e storici oltre che religiosi quelli...
Mostre e Musei

Visita alla Basilica di S. Lorenzo

All'interno di questa breve guida, andremo a parlare di cultura, e lo faremo attraverso l'arte. Cercheremo di offrirvi qualche informazione utile per spingervi a optare per una Visita alla basilica di S. Lorenzo.Tra i molti palazzi ed opere d'arte da...
Mostre e Musei

Come organizzare una visita ai musei austriaci

Se non abbiamo mai visto l'Austria e quest'anno vogliamo organizzare una visita ai musei austriaci, decidiamo se andare a Vienna o a Salisburgo. Questo facilita gli spostamenti se il tempo che abbiamo è poco. Se la vacanza dura qualche mese aumentano...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.