10 libri che non possono mancare nella tua libreria
Introduzione
Sicuramente, chi ha la passione per i libri, ha nella propria casa una libreria ricca di titoli. Ma quali sono quelli che non possono assolutamente mancare, in quanto pietre miliari della letteratura straniera e non? In questa particolare lista troverai 10 libri che non possono mancare nella tua libreria.
Harry Potter e la pietra filosofale
Questo è il primo di una lunga serie di libri ideati e scritti da J. K. Rowling, una famosissima scrittrice inglese. I titoli girano tutti intorno ad un giovane mago, Harry Potter. Questo primo libro venne pubblicato nel 1997 e ha riscosso un grandissimo successo nel mondo, sia da un punto di vista cinematografico sia da un punto di vista letterario. Lo consigliamo a tutti coloro che sono appassionati di magia, anche se il libro è fin troppo lungo.
Il Signore degli Anelli
Questa è una delle opere letterarie più popolari del XX secolo. Pubblicato nel 1954, tende a continuare un precedente romanzo, lo Hobbit, utilizzando lo pseudobiblium, ovvero un libro mai scritto, ma citato in opere esistenti. È ambientato in una terra inventata, la Terra di Mezzo, con personaggi inventati, come Frodo. Lo consigliamo a tutti coloro che sono appassionati di libri fantasy.
Hunger Games
Questo è una serie di tre libri, romanzi, per adolescenti, scritti dalla famosissima scrittrice, Suzanne Collins. È ambientato in futuro post apocalittico, in uno stato inventato, Panem, che nella cartina geografica corrisponde pressoché agli Stati Uniti d'America. È un'avvincente storia di ragazzi coinvolti in un gioco, piuttosto macabro, con l'obiettivo di sopravvivere. Consigliamo questo libro a tutti coloro che sono appassionati di libri di avventura e azione.
Il Codice Da Vinci
È un libro scritto da Dan Brown che ha riscontrato un grandissimo successo. È un thriller, quindi lo consigliamo a tutti coloro che sono appassionati a libri di questo genere. Tutta la storia ruota attorno ad un professore, Langdon, un esperto di simbolismo e i segreti nascosti nei dipinti di Leonardo Da Vinci.
Inferno
Questo è un altro thriller di Dan Brown, stavolta ambientato in Italia, ma sempre con lo stesso protagonista, Langdon. Tutto ruota attorno al paragone tra l'Inferno di Dante Alighieri e la sovrappopolazione nel mondo, il tutto avvolto in un'aria misteriosa, piena di colpi di scena.
Le confessioni di un Illuminato
Per tutti coloro che sono affascinati dal mistero e dai complotti non possono non avere questo libro. È un libro scritto da un membro degli illuminati, Zagami, che racconta la sua esperienza e alcuni misteri trapelati dalla società segreta più conosciuta.
Le Cronache di Narnia
È una serie di sette romanzi per ragazzi di genere fantasy. Narra di un mondo fittizio, Narnia, in cui la magia e il fantasy fanno da punto cardine. Tutto ruota attorno a dei ragazzi che, per la prima volta, attraverso un armadio, riescono ad arrivare a Narnia.
Maze Runner
È un libro che per molti punti di vista riprende alcuni concetti fondamentali del libro Hunger Games. I protagonisti della storia sono intrappolati in una Raduna. La strada per la libertà è sbarrata da un labirinto, nel quale ci sono i Dolenti, creature ideate da coloro che li controllavano.
Il Simbolo Perduto
È un libro di Dan Brown nel quale il protagonista è sempre lo stesso dei precedenti libri, Langdon. Tutto ruota attorno alla famosa società segreta, la Massoneria. Più che altro il ruolo fondamentale che essa ha avuto nella storia degli Stati Uniti d'America.
La Bibbia
Per tutti i cristiani, non credo possa mancare la Bibbia. Magari è un libro meno affascinante, ma un vero e buon cristiano deve sempre avere la sua Bibbia nella sua libreria. Tra Antico e Nuovo Testamento si può scorgere l'opera divina di Dio e di Gesù Cristo.