10 libri che non possono mancare nella tua libreria

Tramite: O2O 23/12/2015
Difficoltà: media
112

Introduzione

Sicuramente, chi ha la passione per i libri, ha nella propria casa una libreria ricca di titoli. Ma quali sono quelli che non possono assolutamente mancare, in quanto pietre miliari della letteratura straniera e non? In questa particolare lista troverai 10 libri che non possono mancare nella tua libreria.

212

Harry Potter e la pietra filosofale

Questo è il primo di una lunga serie di libri ideati e scritti da J. K. Rowling, una famosissima scrittrice inglese. I titoli girano tutti intorno ad un giovane mago, Harry Potter. Questo primo libro venne pubblicato nel 1997 e ha riscosso un grandissimo successo nel mondo, sia da un punto di vista cinematografico sia da un punto di vista letterario. Lo consigliamo a tutti coloro che sono appassionati di magia, anche se il libro è fin troppo lungo.

312

Il Signore degli Anelli

Questa è una delle opere letterarie più popolari del XX secolo. Pubblicato nel 1954, tende a continuare un precedente romanzo, lo Hobbit, utilizzando lo pseudobiblium, ovvero un libro mai scritto, ma citato in opere esistenti. È ambientato in una terra inventata, la Terra di Mezzo, con personaggi inventati, come Frodo. Lo consigliamo a tutti coloro che sono appassionati di libri fantasy.

Continua la lettura
412

Hunger Games

Questo è una serie di tre libri, romanzi, per adolescenti, scritti dalla famosissima scrittrice, Suzanne Collins. È ambientato in futuro post apocalittico, in uno stato inventato, Panem, che nella cartina geografica corrisponde pressoché agli Stati Uniti d'America. È un'avvincente storia di ragazzi coinvolti in un gioco, piuttosto macabro, con l'obiettivo di sopravvivere. Consigliamo questo libro a tutti coloro che sono appassionati di libri di avventura e azione.

512

Il Codice Da Vinci

È un libro scritto da Dan Brown che ha riscontrato un grandissimo successo. È un thriller, quindi lo consigliamo a tutti coloro che sono appassionati a libri di questo genere. Tutta la storia ruota attorno ad un professore, Langdon, un esperto di simbolismo e i segreti nascosti nei dipinti di Leonardo Da Vinci.

612

Inferno

Questo è un altro thriller di Dan Brown, stavolta ambientato in Italia, ma sempre con lo stesso protagonista, Langdon. Tutto ruota attorno al paragone tra l'Inferno di Dante Alighieri e la sovrappopolazione nel mondo, il tutto avvolto in un'aria misteriosa, piena di colpi di scena.

712

Le confessioni di un Illuminato

Per tutti coloro che sono affascinati dal mistero e dai complotti non possono non avere questo libro. È un libro scritto da un membro degli illuminati, Zagami, che racconta la sua esperienza e alcuni misteri trapelati dalla società segreta più conosciuta.

812

Le Cronache di Narnia

È una serie di sette romanzi per ragazzi di genere fantasy. Narra di un mondo fittizio, Narnia, in cui la magia e il fantasy fanno da punto cardine. Tutto ruota attorno a dei ragazzi che, per la prima volta, attraverso un armadio, riescono ad arrivare a Narnia.

912

Maze Runner

È un libro che per molti punti di vista riprende alcuni concetti fondamentali del libro Hunger Games. I protagonisti della storia sono intrappolati in una Raduna. La strada per la libertà è sbarrata da un labirinto, nel quale ci sono i Dolenti, creature ideate da coloro che li controllavano.

1012

Il Simbolo Perduto

È un libro di Dan Brown nel quale il protagonista è sempre lo stesso dei precedenti libri, Langdon. Tutto ruota attorno alla famosa società segreta, la Massoneria. Più che altro il ruolo fondamentale che essa ha avuto nella storia degli Stati Uniti d'America.

1112

La Bibbia

Per tutti i cristiani, non credo possa mancare la Bibbia. Magari è un libro meno affascinante, ma un vero e buon cristiano deve sempre avere la sua Bibbia nella sua libreria. Tra Antico e Nuovo Testamento si può scorgere l'opera divina di Dio e di Gesù Cristo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Letteratura

I 5 libri migliori di sempre

Con l'arrivo dell'estate e delle vacanze, ci ritroviamo tutti a cercare il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Succede spesso però, che spulciando tra i vari titoli in libreria o cercando su internet, non si arrivi mai a una scelta definitiva;...
Letteratura

I migliori libri di avventura per ragazzi

I migliori libri di avventura per ragazzi hanno emozionato, stupito e ancora oggi nei tempi moderni, non stancano mai nemmeno agli adulti. Rappresentano un trampolino di lancio per il mondo della letteratura più complesso, regalando la bellezza della...
Letteratura

I 10 migliori libri horror

Siete appassionati di lettura alla ricerca di emozioni forti? Ecco i 10 migliori libri horror di tutti i tempi, capaci di togliere il sonno anche al più intrepido degli scettici! Non proprio le letture ideali prima di andare a letto... Ma nel loro genere...
Letteratura

I 10 libri della letteratura inglese da leggere assolutamente

Se amate la letteratura sapete perfettamente che un libro (qualunque esso sia) è in grado di stimolare la vostra immaginazione e leggervi dentro al cuore. Ci sono storie che entrano a far parte della vita. Ogni libro è capace di offrire degli spunti...
Letteratura

5 avvincenti libri di viaggio

il viaggio è un tema che suscita sempre grande fascino, tanto nei viaggiatori più incalliti, quanto in chi ama viaggiare solo con la fantasia. La letteratura di viaggio è un genere che accontenta entrambi. Se ami questo genere, hai sicuramente trascorso...
Letteratura

I migliori libri di storia dell'arte

L'arte non rappresenta solo una disciplina culturale bensì il più alto esempio evocativo e non, dove la fantasia può esprimersi nella realtà. Le immagini sono fin dai tempi più antichi un bisogno dell'uomo e non solo uno sfizio, basti pensare che...
Letteratura

I migliori libri di narrativa per ragazzi

La lettura è essenziale per la formazione culturale di una persona. È necessario inculcare l’amore per i libri ai ragazzi fin dalla più tenera età. L’ideale è leggere loro dei racconti, coinvolgendoli con entusiasmo e fantasia. Quando crescono...
Letteratura

Come conservare i libri antichi

Se sei amante dei libri rari oppure antichi, esistono alcune regole fondamentali per conservarli nel tempo e per renderli fruibili ad altri appassionati. Molti testi rari, purtroppo, tendono a rovinarsi, in quanto vengono raccolti in biblioteche polverose....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.