10 libri gialli da leggere in vacanza

Tramite: O2O
Difficoltà: media
113

Introduzione

Da brava lettrice e amante dei libri, vi segnalo dieci libri gialli che ho letto nel corso degli anni e che vi consiglio di leggere durante le vostre vacanze. Sono tutti libri che ho amato, scorrevoli nella lettura e che vi terranno incollati dalla prima fino all'ultima pagina. Sono perfetti per farvi compagnia sotto l'ombrellone, in barca, in montagna, nei ritagli di tempo tra una scampagnata e l'altra o semplicemente a casa, in pieno relax, dopo aver guadagnato le tanto agognate ferie.

213

Occorrente

  • Relax
  • Passione per i gialli
  • Amore per la lettura
313

La ragazza di polvere

"La ragazza di polvere" (Michael Connelly) è la vicenda di una ragazza di sedici anni che era stata rinvenuta morta e dopo tanti anni Harry Bosch, geniale poliziotto di Los Angeles, decide di riprendere il caso irrisolto, occupandosi delle cosiddette "voci dimenticate". Fin da subito il poliziotto dovrà fare i conti con una dura realtà misteriosa, ancora più difficile di quella che si prospettava.

413

Il richiamo del cuculo

"Il richiamo del cuculo" (Robert Galbraith) tratta l'omicidio della celebre e viziata top-model Lula Landry, precipitata, in una gelida notte, dal balcone del suo sfarzoso attico a Mayfair (Londra). La polizia brancola nel buio e tutto sarà nelle mani del tormentato investigatore privato Cormoran Strike.

Continua la lettura
513

Che fine ha fatto Mr Y.

Strani avvenimenti accadono intorno alla figura di Ariel Manto, lettrice della British University. Dopo la scomparsa del suo supervisore, la ragazza, in un mercatino dell'usato, s'imbatte in una copia di un rarissimo e maledetto libro, "The End of Mr Y", che la trasporterà all'interno di un mondo misterioso. Riuscirà la protagonista a smascherare cosa si cela dietro il libro? Non resta che scoprirlo leggendo questo avvincente romanzo scritto da Scarlett Thomas.

613

Letto di ossa

"Letto di ossa" (Patricia Cornwell) si apre con la scomparsa di una famosa paleontologa negli scavi di un cimitero di dinosauri. È l'inizio di una serie di delitti misteriosi, su cui dovrà far luce Kay Scarpetta, direttrice del Cambridge Forensic Center. Kay è la prima persona ad essere coinvolta in questo vortice oscuro, a causa dell'invio, tramite posta elettronica, dell'unico indizio utile per ritrovare la paleontologa.

713

Segreto di famiglia

"Segreto di famiglia" (Mikaela Bley) narra la vicenda di una bambina di otto anni, scomparsa improvvisamente nel centro di Stoccolma. Le indagini si concentrano sulle intricate relazioni che coinvolgono i familiari della piccola vittima. Al caso si appassiona Ellen Tamm, un'inviata specializzata in cronaca nera, dal passato turbolento.

813

Polizia

È l'ultimo libro della serie dedicata alla figura di Harry Hole, geniale e alcolizzato poliziotto, abile nell'acciuffare spietati serial killer. Questa volta Harry dovrà fare i conti con un serial killer che si accanisce proprio contro i poliziotti, attirandoli nei luoghi di delitti irrisolti per poi ucciderli. Riuscirà il super poliziotto a superare anche questa impresa? Lo capirete leggendo, tutto d'un fiato, "Polizia" di Jo Nesbo.

913

Io uccido

Un disc jockey di Radio Monte Carlo assiste al delirio di un serial killer, che interviene ripetutamente nella sua trasmissione radiofonica, tramite una telefonata, poco prima di commettere l'ennesimo efferato omicidio. Per Frank Ottobre, agente in congedo temporaneo, e il commissario Nicolas Hulot, inizia così la caccia ad un assassino fantasma. "Io uccido" è un giallo coinvolgente e originale, scritto da Giorgio Faletti.

1013

Assassinio sull'Orient Express

"Assassinio sull'Orient Express" fa parte della collana dei grandi gialli di Agatha Christie. L'Orient Express, il famoso treno che collega Parigi a Istanbul, è costretto a bloccarsi, a causa della neve. Un assassino misterioso, approfitta della situazione, per compiere atroci crimini sul treno. Sfortunatamente per lui, tra i passeggeri, è presente anche l'abile e celebre investigatore belga Hercule Poirot, che gli darà filo da torcere.

1113

Misery

Dal genio di Stephen King nasce l'avvincente thriller "Misery" che racconta la storia di un celebre scrittore, Paul Sheldon, rapito in una casa isolata del Colorado, da una sua psicolabile e spietata ammiratrice. Riuscirà lo scrittore a sfuggire dalle grinfie della sua folle carnefice, riuscendo a mettersi in salvo?

1213

Le perfezioni provvisorie

Manuela, una studentessa universitaria, scompare improvvisamente in una stazione ferroviaria, dopo aver trascorso un week end in compagnia dei suoi amici. L'avvocato Guido Guerrieri inizia ad indagare, scoprendo una realtà inaspettata ed enigmatica, legata alla vita della ragazza. "Le perfezioni provvisorie" di Gianrico Carofiglio, è un appassionante giallo, targato "Italia".

1313

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendetevi del tempo da dedicare a voi stessi, immergendovi nella lettura di un buon libro.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Letteratura

I 10 migliori libri gialli

Il giallo è un genere di narrativa popolare di successo nato verso la metà del XIX secolo e sviluppatosi nel Novecento. Dalla letteratura il giallo si è esteso agli altri mass media, prima alla radio e al cinema, poi ai fumetti e alla televisione....
Letteratura

Consigli per leggere più di 30 libri all'anno

Questa è una lista un po' particolare. Anche perché, tutte le persone a cui piace leggere, in realtà penserebbero che è facile leggere 30 libri in un anno, basta solo... Leggerli! Però i libri non sono sempre reperibili, a meno che non abbiate un'enorme...
Letteratura

Come leggere più libri contemporaneamente

Nella nostra cultura, l’idea di concludere qualcosa prima di cominciarne un'altra è considerata come un atto di educazione e di ragionevolezza, mentre il contrario è spesso giudicato come un capriccio, o un segno d’immaturità. Forse è anche per...
Letteratura

5 libri da leggere nella vita

L'impiego del tempo libero è indubbiamente molto importante, anche se, al giorno d'oggi l'uomo moderno ne ha ben poco. Tutti si affannano e corrono tutto il giorno. Tanto che, quando avrebbero un po' di tempo da dedicare a loro stessi, non hanno voglia...
Letteratura

10 libri assolutamente da leggere

Scegliere 10 libri assolutamente da leggere non è un'impresa facile data la gamma praticamente infinita di testi di qualsiasi soggetto. Tuttavia, ci sono alcuni titoli che non è possibile tralasciare. Dalla storia alla letteratura passando per i libri...
Letteratura

10 libri da leggere almeno una volta nella vita

La lettura è uno degli strumenti migliori per lasciar correre la fantasia e catapultarsi in mondi particolari e pieni di avventure da vivere. Si dice che le persone vivano una sola vita, ma che chi legge ne vive migliaia e migliaia. Nella seguente lista,...
Letteratura

20 libri da leggere prima di morire

"Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni."(F. S. Fitzgerald)Leggere è per alcuni un piacere, per altri un lavoro, per tutti, indiscriminatamente,...
Letteratura

I 10 libri da leggere per la formazione personale

Ci sono moltissimi libri che parlano di formazione personale, e che rappresentano una guida per migliorare sè stessi in vari ambiti della propria sfera individuale. Sono libri che arricchiscono il proprio mondo interiore e che consentono di confrontarsi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.