10 migliori album di musica elettronica
Introduzione
Esistono diversi generi musicali che vengono apprezzati nel panorama internazionale soprattutto dai giovani, come ad esempio la musica elettronica.
Molte sono le riviste, le radio o le trasmissioni televisive che si occupano di stilare elenchi o classifiche della musica in generale, creando delle vere top list. Noi abbiamo voluto dare un contributo alla musica internazionale focalizzando la nostra attenzione su un determinato genere di musica. Ecco a voi la lista dei 10 migliori album di musica elettronica riferiti all'ultimo anno.
Take me apart
Il primo album che vogliamo inserire in questa lista è quello della giovane e bellissima Kelela che proprio in questo anno lancia il suo album dal titolo "Take me apart", dopo un assenza di ben quattro anni, dall'uscita dell suo mini album nel 2013.
Arca
Un altro album che merita la nostra menzione è l'album lanciato dal venezuelano Alejandro Ghersi, in arte Arca, da cui deriva il nome del suo ultimo album Arca, composto da ben 13 brani di musica elettronica. Questo ultimo album, a differenza dei precedenti è molto intimo e viscerale.
Black origami
Black origami è il secondo album prodotto dall'artista americana, dall'Indiana, Jerrilynn Patton, con il nome d'arte di Jlin.
Ill ritmo che caratterizza il suo secondo album è un ritmo di danza tribale derivante dai riti voodoo per sciamani robot.
Process
Un altro album che secondo il nostro gusto personale merita di essere inserito in questa lista dei migliori 10 album di musica elettronica del 2017 è l'album Process realizzato dall'artista londinese Sampha, famoso per aver collaborato con artisti del calibro di Drake e Beyonce.
Death Peak
Dopo aver realizzato, nel 2016, la colonna sonora della famosissima serie tv di produzione europea "The last panthers", il produttore originario dell'Hartfordshire, Chris Clark lancia il suo ultimo album di musica elettronica dal titolo "Death Peak".
Melodrama
"Melodrama" è il secondo album lanciato dalla cantautrice nativa della Nuova Zelanda Ella Yelich-O'Connor, meglio conosciuta e nota in tutto il mondo con il suo nome d'arte di Lorde. Quest'ultimo album è molto versatile, rispetto al suo ultimo lavoro e riesce ad abbracciare più generi musicali dalla dance all'elettronica.
Narkopop
Ultimo album lanciato sul mercato della musica elettronica del cantante tedesco originario di Colonia Gas è "Narkopop". La particolarità di questo album è che è composto da ben 10 brani con uno stile techno ma che richiama alcuni aspetti della musica classica.
Vida eterna
In questa nostra lista non poteva mancare un'impronta italiana data dal duo Ninos du Brasil, composto da Nico Vascellari e Nicolò Fortuni.
L'ultimo loro album risale a 3 anni fa, bel 2013, chiamato "Novos Misterios", e adesso, nel 2017, lanciano il loro ultimo lavoro intitolato "Vida eterna".
Compassion
Matthew Barnes, meglio conosciuto nel panorama internazionale con il nome d'arte di Forest Swords, dopo ben 4 anni di assenza, dopo il suo ultimo album "Engranings", torna con un nuovo lavoro intitolato "Compassion". Composto da ben 10 brani, è un album comsigliato per chi ama la musica black mass.
Reassemblage
Per completare la nostra lista dei 10 migliori album di musica elettronica prodotti e lanciati nel 2017, inseriamo l'ultimo album del duo americano dei Visible Cloaks, intitolato "Reassemblage". All'interno dell'album vi sono ben 2 collaborazioni con Matt Carlson e Motion Graphics.