10 modi di farsi un selfie

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Alzi la mano chi non si è mai fatto un selfie! Tutti, anche i meno avvezzi, sanno di cosa sto parlando. Questo tipo di foto infatti, soprattutto negli ultimi due anni, ha preso sempre più piede, diffondendosi a macchia d'olio. Nonostante ciò, però, non è facile scattare il selfie perfetto e molte foto risultano essere deludenti. Ecco, dunque, ben 10 modi e consigli per farsi un selfie di tutto rispetto.

211

Scegli la giusta luce

È innegabile che il risultato finale dipenda dalla luce che c'è mente ci scattiamo un selfie. Scegli, dunque, una luce che ti consenta di scattare una bella foto. La luce migliore è sicuramente quella naturale che ti consente di nascondere qualche piccolo difetto cutaneo e di mettere in risalto gli occhi.

311

Scegli il giusto profilo

Ognuno di noi ha un profilo migliore. Questo accade perché il viso non è perfetto e presenta delle irregolarità che col tempo avrai sicuramente imparato a conoscere. Durante un selfie, mostra, dunque, il tuo profilo migliore, girando leggermente la testa prima di scattare la foto. In questo modo, otterrai sicuramente un buon selfie.

Continua la lettura
411

Scegli la giusta fotocamera

Se possiedi uno smartphone con due fotocamere, scegli quella che ha maggiore risoluzione per scattare il tuo selfie. Lo so, la fotocamera anteriore ha il vantaggio dell'effetto specchio ma la risoluzione conta moltissimo in una foto. Se proprio ne hai bisogno, puoi utilizzare uno specchio per guardarti mentre scatti foto, in modo da avere sempre il tuo viso sotto controllo.

511

Sceglia la giusta inclinazione dello smartphone

Questa tecnica è molto utilizzata dalle star. Alza leggermente il cellulare rispetto al tuo viso ed inclinalo di pochi millimetri verso di esso. In tal modo, verranno messi in evidenza gli occhi e il viso apparirà nel complesso più snello e privo di ombre.

611

Scegli il giusto soggetto della foto

Desideri mostrare ai tuoi amici il nuovo paio di occhiali? Vuoi mettere in evidenza il tuo nuovo rossetto? Benissimo! Scegli con cura quello che sarà il soggetto della tua foto e ponilo in primo piano. Non tutti mostrano per bene il soggetto della foto: non cadere nell'errore!

711

Scegli il giusto make-up

Questo consiglio è dedicato in particolare alle donne. Si sa, le donne sono capaci di trovare moltissimi difetti nei loro visi, ragion per cui bisogna eliminare questi difetti alla radice. Se sai di avere un brufoletto, coprilo con del correttore! In questo modo, non perderai tempo a scattare foto che poi non ti piaceranno.

811

Scegli lo sfondo giusto

Non pensare che lo sfondo non compaia in un selfie, anzi! Scegli con cura lo sfondo della tua foto in modo tale da non avere brutte sorprese. A chi non cade l'occhio sullo sfondo di ogni foto? Scattarsi un selfie in un luogo carino renderà la tua foto maggiormente apprezzabile.

911

Scegli la giusta modifica

La modifica è parte del risultato finale! Personalmente, ti consiglio di modificare solo alcuni aspetti della foto come, ad esempio, il contrasto e la luminosità che non sempre possono essere perfetti. Non esagerare mai durante una modifica, altrimenti si perderà l'essenza della foto.

1011

Scegli la giusta espressione

Chi conosce il tuo viso meglio di te? Nessuno! Scegli, dunque, l'espressione giusta da fare durante un selfie. In generale, accenna sempre un po' di sorriso e cerca di aprire bene gli occhi: tutto ciò conterà nel risultato finale ed influenzerà la buona riuscita della foto.

1111

Scegli il giusto selfie stick

Il selfie stick è un bastoncino che ti consentirà di scattare selfie guadagnando qualche centimetro in più. Questo apparecchio, comodo ed economico, ti aiuterà a scattare selfie panoramici e di gruppo di tutto rispetto. Acquistalo online oppure nei negozi di elettrodomestici: vedrai, non potrai più farne a meno!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arti Visive

10 modi per imparare a disegnare

Disegnare è un metodo che si può imparare facilmente. Infatti, non esistono regole che impartiscono l'impossibilità di provare a farlo. Ovviamente, molti hanno già questa predisposizione fin da piccoli. Quindi, imparano naturalmente da soli. Ma, non...
Arti Visive

10 modi per disegnare e dipingere più in fretta

Se avete scelto il disegno e la pittura come vostro hobby, non potevate fare di meglio: disegnare e dipingere sono attività molto rilassanti, che possono anche diventare un lavoro se avete il giusto talento. Non sempre però si ha tutto il tempo che...
Arti Visive

5 modi di disegnare gli occhi

Disegnare gli occhi solitamente  è uno degli ostacoli maggiori che l'allievo si trova ad affrontare quando si accinge a seguire un corso di disegno. In questa guida andiamo a vedere 5 modi diversi di disegnare gli occhi, uno molto differente dall'altro...
Arti Visive

5 modi per disegnare la prospettiva

Per realizzare un disegno e dargli profondità si ricorre alla tecnica prospettica. La prospettiva, quindi, risulta essere un'insieme di pratiche fatta di linee geometriche che tendono a dare un aspetto tridimensionale su una superficie piana. Questo...
Arti Visive

Come organizzare una cena di quartiere

Le lunghe tavolate che spesso si organizzano durante l'estate ci fanno pensare sempre ad un ambiente allegro, in cui regna la convivialità tra abitanti dello stesso quartiere. In alcune zone si organizzano delle vere e proprie feste, durante le quali...
Arti Visive

Come vincere a Traversone

Il Traversone è un gioco di carte unico, per le particolari regole speculari al Tressette, e per la possibilità di riunire un gran numero di persone. È impossibile non farsi contagiare dal Traversone con tutte le sue piccole varianti, ma come si può...
Arti Visive

Come disegnare una cascata

Il disegno è una dei primi modi di comunicare dell'uomo e ancora oggi, dopo milioni di anni il disegno affascina e attrae a sé milioni di appassionati. Con gli anni le tecniche si sono evolute e sono migliorate. Sono nati nuovi stili e tanti modi diversi...
Arti Visive

Come disegnare un polipo

Disegnare è uno dei modi migliori per poter passare il tempo e coltivare una passione. Iniziare fin da piccoli è certamente il modo migliore per poter raggiungere risultati grandiosi in età più avanzata. Ma prima di poterci cimentare in modelli complessi,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.