5 consigli per dipingere su tela
Introduzione
Dipingere permette all'artista di esprimere il proprio sentimento interiore, si potrebbe fare in molti modi diversi. Utilizzando le più complesse arti pittoriche. Con questi 5 consigli, vediamo come affrontare il mondo del dipinto su tela, come farlo subito e quali sono i passi necessari per ottenere risultati concreti.
Procurati i materiali
Per poter dipingere su tela occorrono i materiali. Non importa se decidiate di comprarli nuovi o se possiate recuperarli. La fantasia nell'arte è il potere di fare da voi. Ad ogni modo avrete bisogno di:
Colori; Tela; Pennelli; Solventi; Tavolozza; Spatole.
I colori e i colori naturali
Se il vostro è il primo tentativo su tela sarà sufficiente acquistare bianco, nero e i colori primari (rosso, giallo, blu) da cui potete fare tutti gli altri colori. Se volete risparmiare sulla quantità di colore usato comprate bianco, il nero, il verde, il rosso, il giallo, il blu, il rosa. I colori devono essere stesi sulla tavolozza in maniera cromatica per facilitarne l'uso si prevede che si parta dal giallo al nero con il bianco al centro. Infine, per quanto riguarda i più coraggiosi, avete la possibilità di usare tutti i colori che si trovano in natura, bacche, caffè... Vi consiglio solo di leggere una guida su come fare i colori in casa.
Il supporto essenziale
La tela o qualsiasi materiale simile che vuoi utilizzare ha bisogno di un impasto di supporto. A meno che non sia tela di commercio e trattata, studiata proprio per la pittura. Però per ottenere risultati simili con altri materiali dobbiamo lavorare con gli impasti. Provate colla e gesso attraverso l'imprimitura. Questa fase è fondamentale per permettere alla pittura di resistere all'essiccamento.
Inizia a dar vita alla tua creatività
Finalmente è il momento di dire che puoi iniziare a dare via libera alla creatività. Non ci sono altre regole che non siano pennellate fini e delicate ol arghe e cariche di impasto a piacimento e con molti tentativi. La tecnica maggiormente affinata permetterà di ottenere meravigliosi dipinti.
Continua a dipingere
Investi una piccola parte del tuo tempo per la formazione personale e l'apprendimento. Non serve frequentare obbligatoriamente un corso a pagamento, esercitati. Desidera continuare a dipingere e apprendere e condividere i tuoi sentimenti per l'arte grazie al tuo prioprio stile e allo sviluppo di nuove tecniche. La cosa più semplice è guardare dentro di te o fuori dalla nostra finestra per ispirarsi alla scelta del soggetto. Nel caso non abbiate ancora sviluppato molta abilità o molta fantasia non temete. Date spazio alla creatività copiando da una cartolina o da una foto.