5 musei da visitare a New York
Introduzione
New York è sicuramente una delle mete più ambite quando si vuole fare una vacanza. Visitando la città si rimane, sicuramente, ammaliati dalla maestosità nei suoi enormi grattaceli, ma New York non è solo questo. La cosiddetta "Grande Mela" è fatta anche di arte e cultura, che la maggior parte delle volte è racchiusa nei suoi meravigliosi musei.
Se siete in procinto per partire per questa città, ma non sapete quali musei andare a vedere, ci pensiamo a elencarvi i 5 musei da visitare a New York.
Metropolitan Museum of Art
Il Metropolitan Museum of Art è il museo più grande di tutti gli Stati Uniti d'America. Ogni anno viene visitato da più di sette milioni di persone e, negli ultimi anni, è stato il terzo museo con più visitatori al mondo. Al suo interno è presente una collezione permanente, composta da più di due milioni di opere, che comprendono opere d'arte antica (provenienti anche dall'antico Egitto), opere di arte moderna e sculture dei più famosi artisti.
National September 11 Memorial & Museum
Il National September 11 Memorial & Museum è un museo memoriale che è stato realizzato per commemorare la memoria delle vittime rimaste uccise nell'attentato terroristico dell'11 settembre 2001 al World Trade Center di New York. Il memoriale è situato nella ex sede delle Twin Towers ed è stato inaugurato durante il decimo anniversario dalla tragedia, mentre il museo è stato aperto al pubblico tre anni dopo. Quest'ultimo comprende una collezione di immagini, video, registrazioni vocali e artefatti che raccontano quella terribile giornata.
New York Public Library
La New York Public Library, con più di 53 milioni di libri presenti al suo interno, è la seconda biblioteca più grande degli Stati Uniti D'America. Fondata nel 1895, è suddivisa in 92 sedi. La principale, e anche quella più importante, chiamata "The Stephen A. Schwarzman Building" si trova a Manhattan precisamente in zona Bryant Park. Facilmente riconoscibile grazie alle due statue di leone presenti all'ingresso, al suo interno è presente anche la famosa Rose Main Reading Room.
Museum of Modern Art
Il Museum of Modern Art si trova nel quartiere di Manhattan. Presente nella lista dei musei di arte moderna più influenti al mondo, al suo interno contiene opere di arte contemporanea e moderna, che riguardano il mondo del design, della pittura, della fotografia e tanto altro ancora. Ogni anni circa tre milioni di persone lo visitano, facendolo entrare nelle più alte posizioni della classifica dei musei più visitati al mondo.
American Museum of Natural History
Anche l'American Museum of Natural History si trova nel quartiere di Manhattan, precisamente nell'Upper West Side. È composto da 28 edifici, che ospitano una biblioteca, il planetario e delle esposizioni permanenti. Queste ultime comprendono più di trenta milioni di esemplari naturali che, per ragioni di spazio, non possono essere esposti contemporaneamente. Ogni anno viene visitato da più di cinque milioni di persone.