5 romanzi sotto l'ombrellone
Introduzione
In piena estate l'unico pensiero che abbiamo in testa è un po' di relax. Costume, telo, ciabatte e via al mare! E quale modo migliore di rilassarci se non quello di leggere un buon libro? La lettura spesso viene associata a questo periodo e per chi non mantiene questo hobby durante l'anno vogliamo consigliare 5 titoli di romanzi da leggere sotto l'ombrellone!
Il libro dei Baltimore - Joël Dicker
Sequel dell'ormai conosciuto "La verità sul caso Harry Quebert", questo romanzo può essere letto anche se non si conosce la storia precedente in quanto ne mantiene solo l'identità di uno dei personaggi principali, ma le vicende narrate sono completamente indipendenti dal prequel. Dicker ha una capacità immane: riesce a far leggere 700 pagine con estrema facilità. Spesso l'altezza di un manoscritto spaventa, ma non è il caso di questo brillante artista. "Il libro dei Baltimore" vede protagonista il giovane scrittore Marcus Goldmand e la storia dei due ceppi della sua famiglia: i Goldmand di Montclair, cui appartiene Marcus, e i Goldmand di Baltimore. L'apparente vita perfetta di una famiglia spesso può nascondere misteri inimmaginabili.
Inferno - Dan Brown
Ormai conosciuto per l'uscita nelle sale cinematografiche, ma vogliamo lanciare un'opinione su questo libro. Per chi ha letto tutti i libri di Brown è difficile credere che l'ennesimo romanzo possa lasciare il lettore in suspance sino alla fine. Ricredetevi! Forse uno dei pochissimi casi in cui non ci si sente di portare il paragone con il primo romanzo! Se poi la maggior parte degli eventi di quest'avventura del professor Langdon è ambientata nella nostra amata Italia abbiamo sicuramente un motivo in più per buttarci a capo fitto in quest'opera.
Sono sempre io - Jojo Moyes
"Io prima di te" è stato un successo assoluto e il film è stato molto fedele alla carta. "Io dopo di te" poteva lasciare ben poco all'immaginazione, invece è riuscito a trovare una sua morale e a vedere una crescita dei personaggi. "Sono sempre io" è una conferma sulle abilità di scrittrice della Moyes! L'amata ragazzina che si è ritrovata a fare da domestica/badante ad un ragazzo sulla sedia a rotelle è cresciuta, ha preso la sua strada e ha lottato per arrivare a spiccare il volo, essendo sempre lei.
Le prime luci del mattino - Fabio Volo
Un testo di qualche anno fa dove la scrittura leggera di Volo si fonde con un tema che, dopo l'uscita delle "sfumature", ha creato molte nuove lettrici. Piccante, travolgente e ricco di passione. La protagonista è Elena la quale, tra un paragrafo narrato e una pagina del suo diario, ci racconta la sua storia intrappolata in un matrimonio che non le dà la possibilità di essere semplicemente se stessa.
Un figlio e ho detto tutto - The Pozzolis family
Chi non si è imbattuto nei video della famiglia Pozzolis? In questo libro ci raccontano la loro storia, dal primo incontro alla decisione di avere un bambino. Affrontano argomenti comuni a molte famiglie, come la difficoltà del passaggio da una vita di coppia all'essere genitori. Il tutto raccontato con una ventata di positività!