Come accordare il basso elettrico online

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il basso elettrico è uno degli strumenti portanti che hanno permesso, sin dagli anni '50, l'esplosione e la fortuna del Rock'n'Roll in tutto il mondo. Oltre ai normali accordatori che si possono trovare in tutti i negozi di musica, esiste una maniera ancora più semplice per accordare il nostro basso. Per farlo ci servirà solamente il nostro personal computer. Quindi se vi state chiedendo come accordare il basso elettrico online, questa è la guida che fa per voi!

26

Occorrente

  • Internet ADSL
  • Pc
36

Innanzitutto bisogna dire che il basso elettrico è uno degli strumenti più misteriosi della musica Rock. Sebbene sia la chitarra elettrica a farle da padrone, il basso ricopre un'importanza quanto meno identica a quella della chitarra. A primo impatto può sembrare che questo strumento possa dare meno soddisfazioni rispetto ad una chitarra elettrica, ma le apparenze, come tutti sappiamo, molto spesso ingannano. Anche il basso elettrico, come tutti gli altri strumenti necessità di un grandissimo studio e può regalare immense soddisfazioni. Ora passiamo alla seconda parte della nostra guida.

46

Non avendo ancora l'orecchio troppo allenato per poter riconoscere le note dobbiamo affidarci agli accordatori. Di accordatori ne esistono di diversi tipi e dimensioni, dai più tecnologici e costosi, ai più economici che possiamo portarci a casa con una quindicina di euro. È importante studiare il basso, sin da piccoli, andando da un maestro di musica oppure studiando in modo autodidatta tramite manuali per basso, che potete comprare in qualsiasi negozio di musica. Esiste un altro modo semplice e gratuito per accordare il nostro basso. Andiamolo a scoprire! Sembra facile ma in realtà non lo è, è importante studiare bene il basso per diventare un vero musicista. Ora passiamo alla terza ed ultima parte della nostra guida.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto cliccate sul link in fondo alla guida. Una volta aperta la pagina iniziale compariranno due icone con le figure di una chitarra elettrica e di un basso. Clicchiamo su quella del basso elettrico ed attendiamo che si apra la nuova pagina. Adesso davanti a noi abbiamo le quattro corde del basso, nella parte inferiore della schermata si trova quella più grave (Mi), in quella superiore quella più acuta (Sol). Ora non ci resta che cliccare su ogni singola corda ed accordare il nostro basso al suono che esce dagli altoparlanti del nostro pc. Una volta finito il processo il nostro basso sarà perfettamente accordato e potremo iniziare a suonare. Buon Divertimento!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come accordare una chitarra di un semitono più basso

Musica

Manutenzione del basso elettrico: errori da evitare

Musica

Come accordare il violino online

Musica

Come studiare le tab per basso elettrico

Musica

Come scegliere le corde per basso elettrico

Musica

Come suonare lo slap con il basso elettrico

Musica

Come fare il tapping con il basso elettrico

Musica

Basso elettrico: guida all'acquisto