Come aumentare la capacità polmonare per il canto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una delle cose più importanti e difficili quando si impara  a cantare,  è l'importanza di respirare correttamente. Questo migliorerà notevolmente il vostro canto consentendo di migliorare le prestazioni musicali. Seguendo i passi di questa guida, riuscirete a capire meglio come aumentare la capacità polmonare per il canto.

27

Occorrente

  • polmoni
  • voce
37

In primo luogo, un cantante deve prendersi cura della propria voce e di tutto il suo corpo ancora prima di iniziare a cantare. Il cantante dovrebbe mangiare seguendo una dieta equilibrata e sana a livello nutrizionale. Una buona alimentazione e un riposo adeguato, servono per rafforzare il sistema immunitario, aiutando un cantante ad evitare raffreddori e altri problemi di salute che interesseranno il suo utilizzo della voce.

47

Vediamo adesso come migliorare la respirazione per cantare meglio e più a lungo. Respirate normalmente. Quando le persone respirano nella cassa toracica, i polmoni vanno verso l'alto e verso l'esterno. Questo fa sì che le spalle salgano e la membrana si contragga e si appiattisca. Ora che sapete cosa succede quando si inspira lentamente, si può iniziare a correggere questo tipo di procedimento per aumentare la capacità polmonare quando cantate.

Continua la lettura
57

Il primo punto su cui soffermarsi è che le spalle non dovrebbero aumentare di volume, ma dovrebbe allargarsi lo stomaco durante l'inspirazione. Non abbiate paura di vederlo gonfio: chiunque voglia cantare nel modo più corretto possibile non deve badare a queste cose. Quando inspirate prima di cantare, soltanto una quantità minima della gabbia toracica dovrebbe muoversi, ma dovrebbe farlo il più possibile. Questo inizierà ad aumentare la vostra capacità polmonare mentre cantate. Più sarete esercitati e più sarete in grado di cantare tutto d'un fiato senza fermarvi, rendendo le note del vostro canto più lunghe e melodiose con maggiore facilità.

67

Il modo migliore per capire la modalità giusta per aumentare la capacità polmonare è quello di mettere le mani sulle costole di un cantante (chiedete sempre prima di farlo!) per vedere come respira. Quest'azione dovrebbe mostrare come è cambiato il sistema di organi coinvolti nella respirazione e nel canto. Una volta capito come fare, potrete utilizzare il diaframma per sostenere e spingere note più in alto o più in basso. La continua pratica vi renderà perfetti!  

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

I benefici del canto

Musica

Tecniche ed esercizi di canto

Musica

Errori da evitare durante un provino di canto

Musica

Tecniche di canto moderno

Musica

La respirazione nel canto lirico

Musica

Tecniche di canto lirico

Musica

Come utilizzare il vibrato nel canto

Musica

La respirazione nel canto