Come ballare 'Bomba'

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Solitamente i passi di danza si spiegano visivamente, ma trattandosi di un ballo tipico caraibico molto diffuso e conosciuto nel mondo è possibile spiegarsi anche attraverso una semplice descrizione. I passi non sono per niente difficili e comunque tutto sta a stare al passo del ritmo e saperi muovere, in qualunque caso non vi preoccupate di sbagliare perché si tratta di un ballo dove, per quanto vi siano dei passi da seguire, se si sbaglia non è un problema. Tenete conto comunque che è molto semplice da imparare, anche per chi non è molto portato. Vediamo quindi come ballare la Bomba.

24

I balli latino americani sono ottimi per tonificare i muscoli di gambe e braccia, e non solo. Tonificare molto i muscoli addominali, per tanto si possono considerare come delle attività fisiche complete, in quanto i muscoli quadricipide, addominali e addominali laterali e obliqui sono interessati nei movimenti. Infatti il corpo si muove sinuosamente seguendo un ritmo ben scandito e movimentato: infatti ormai oggi ha preso piede nelle palestre la famosa Zuma! Vengono infatti trattati molti di questi balli, tra cui anche la bomba che è famosissima, e viene trattata come una regolare attività di fitness quasi completa. Sicuramente è modo molto divertente di fare palestra.

34

Inizialmente il ballo si può intraprendere muovendosi a destra e a sinistra seguendo il ritmo delle percussioni, in seguito il ritmo binario vi consentirà di eseguire dei movimenti simmetrici sui quattro lati piegandovi lievemente sulle ginocchia.
Vediamo come fare: si eseguono due passi in avanti prima iniziando con i lpiede destro e poi con qullo sinistro. Accompagnare il movimento con il bacino e con le braccia.
Poi si ritorna indietro sempre alternando due passi con il piede destro e poi con quello sinistro.
"sub">Si segue la musica e ci si muove sul posto roteando il bacino e compiendo dei movimenti in alto e di lato con le braccia.
Siate morbidi e molleggiate sulle ginocchia.
Dopodiché si procede lateralmente prima in un senso e poi in un'altro. Si decide il senso di marcia con le persone del gruppo e ci si accompagna sempre con movimenti del bacino e delle braccia.
Eseguito questo movimento si compie un giro sul posto lentamente in quattro tempi e poi si battono le mani e si ricomincia con la coreografia.

Continua la lettura
44

In questi balli l'importante è seguire l'istinto e lasciarsi andare al ritmo, non è necessario ricercare la perfezione ma compiere movimenti sensuali e accompagnarsi anche con l'espressione del volto.
Ripetendo diverse volte si acquisterà dimestichezza e vi sentirete carichi di energia .
A tal proposito, per meglio capire la sequenza dei passi da compiere, è utile seguire il seguente tutorial che varrà più di tante altre parole, seguitelo e vedrete che sarete invogliati a ripeterlo fino a raggiungere scioltezza ed eleganza.
Quest'estate sarete pronti a ballare "LA BOMBA"
. Http://youtu. Be/9GhGoJJRU7s
Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come ballare la musica afro

Danza

Come ballare un lento

Danza

Come ballare con chi non sa farlo

Danza

10 consigli per ballare bene in discoteca

Danza

Consigli per cominciare a ballare la salsa

Danza

Come ballare in modo sensuale

Danza

Come ballare il tip tap

Danza

Come ballare il liscio