Come ballare Gangnam Style

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Gangnam Style è il titolo della simpatica canzone del rapper sudcoreano Psy. È stato uno dei tormentoni della scorsa estate, e fin dalla sua uscita, nel luglio del 2012, ha spopolato nelle classifiche musicali mondiali. Il video ha registrato un record impressionante di visualizzazioni su Youtube (si parla di oltre un miliardo) e il balletto è stato oggetto di flash mob in tutto il mondo, Italia compresa. Insomma, tutti hanno ballato Gangnam style, anche personaggi del calibro di Madonna, per citarne uno fra quelli più eclatanti. Sul web è possibile trovare numerosi video e tutorial per impararne la coreografia che, essenzialmente, si compone di cinque passi base. Vediamo, adesso, nel dettaglio, una descrizione esemplificativa di ogni figura per sapere come ballare questo popolarissimo e, a quanto pare, intramontabile pezzo.

29

Occorrente

  • Video della canzone
39

Primo passo del ballo Gangnan Style - cavalca il cavallo

Primo passo: cavalca il cavallo. Si tratta della figura principale del ballo, tanto che lo stesso Psy definisce Gangnam style "la danza del cavallo". Per eseguirla, bisogna incrociare le mani proprio all'altezza dei polsi come se reggessi le redini di un cavallo (o come se fossi ammanettato, per rendere più chiara l'idea) e muoverle su e giù. Nel frattempo bisogna fare dei piccoli salti con le gambe divaricate come se si stesse cavalcando un cavallo che cammina al trotto.

49

Secondo passo del ballo Gangnan Style - prendi al lazo la signora sexy

Il secondo passo si chiama "prendi al lazo la signora sexy" infatti la canzone recita "Hey, sexy lady" Con il braccio destro fate un movimento circolare, come quando si rotea un lazo sopra la testa, e, contemporaneamente, bisogna continuare ad eseguire il primo passo ovvero quello della cavalcata. In questo modo si avrà l'idea di uno che usa un lazo in sella ad un cavallo.

Continua la lettura
59

Terzo passo del ballo Gangnan Style - Ora tutti guardano me

Terzo passo: "Ora tutti guardano me". Questo passo imita una persona che fa finta di niente ma in realtà è molto fiero di quello che ha appena fatto ovvero una conquista di una sexy lady. Con le mani disinvoltamente in tasca, oscillate lateralmente l'anca e fate dei piccoli passi. Con il piede destro simulate un piccolo calcio saltando sulla gamba sinistra. Per completare mette la gamba destra dietro quella sinistra.

69

Quarto passo del ballo Gangnan Style- muometevi in modo sexi

Quarto passo: muovetevi in modo sexy. Incrociate le mani esattamente come il primo passo e facendo forza sulla gamba sinistra oscillate lentamente in modo provocatorio. Divaricate e flettete le gambe muovendo il corpo su e giù per tre volte. Completate ruotando la gamba destra per tre volte mantenendo il resto del corpo nella stessa posizione.

79

Quinto passo del ballo Gangnan Style - posa da figo

Quinto passo: posa da figo. Dato che è tutta una mimica di una conquista, la coreografia del balletto Gangnam style si conclude con il gran finale "cool". Allungate in avanti la gamba destra, poi abbassatevi rapidamente sulla gamba destra ma flettete la sinistra. Ruotate il braccio destro e toccatevi il mento con la mano formando una "L" con pollice e indice.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come ballare la musica afro

Danza

Come ballare un lento

Danza

Come ballare con chi non sa farlo

Danza

10 consigli per ballare bene in discoteca

Danza

Consigli per cominciare a ballare la salsa

Danza

Come ballare in modo sensuale

Danza

Come ballare il tip tap

Danza

Come ballare il liscio