Come ballare in discoteca
Introduzione
Riuscire a ballare in discoteca in modo disinvolto, specie se si è timidi, non è facile. Tuttavia, non essere disinibiti può provocare un vero e proprio blocco, con il risultato di rimanere seduti in un angolo a guardare gli altri ballare e divertirsi. Partiamo dal presupposto che, difficilmente i ragazzi che frequentano le discoteche sono dei ballerini professionisti, ma riescono a muoversi a ritmo di musica inventando dei movimenti. Se non vi sentite pronti a ballare in discoteca perché avete paura del giudizio degli altri, continuate a leggere questo interessante articolo che vi suggerirà come ballare in discoteca, riuscendo a superare questo ostacolo psicologico e riuscire a dare il meglio di voi stessi.
Ballare a ritmo di musica
Come già accennato nel passo precedente, il segreto per potere fare bella figura in discoteca è quello di ballare a ritmo di musica. Per riuscire in questo intento, bisogna esercitarsi tra le mura domestiche. Scegliete quindi la musica da discoteca che preferite e, cominciate ad allenarvi. Abituatevi ad ascoltare musica in ogni luogo e momento possibile, ad esempio mentre state al PC oppure in macchina o ancora mentre leggete un libro. In questo modo l'orecchio si sensibilizzerà al ritmo riconoscendo i naturali movimenti da compiere. Adottando questa tecnica, in breve riuscirete a muovervi a tempo senza accorgervene. Tenete le gambe morbide, non in tensione. Fate oscillare le braccia e scuotete leggermente la testa, lasciandovi andare completamente!
Evitare di ripetere sempre gli stessi movimenti
Un altro utile consiglio per essere disinvolti n discoteca è quello di imparare attraverso i siti internet. Oggi infatti in web, si trovano numerosi suggerimenti per potervi muovere in base al ritmo di musica. Potrete inoltre acquistare dei video-corsi di ballo o in alternativa visionare qualcosa su YouTube. La cosa importante è mostrarsi disinvolti e non essere rigidi nei vari movimenti. Sorridete, ammiccate ai vostri amici o a chi vi circonda. Evitate di ripetere sempre gli stessi movimenti. Alzate le braccia, girateli su voi stessi e molleggiate le gambe. Assecondate la musica: aumentate i movimenti se questa accelera, al contrario se il ritmo diminuisce.
Esercitarsi in casa
Quindi, abbandonate la timidezza e buttatevi nella mischia! Immaginate di essere da solo in casa lontano da occhi indiscreti. Non dimenticate mai che in discoteca c'è sempre tanta confusione, difficilmente le persone faranno caso a voi. Inoltre è più accattivante un ballerino "troppo scatenato" che uno "troppo rigido", quindi usate tutti gli arti, servitevi dell'espressività del vostro volto. Potrete persino mimare le parole della canzone, specie se si tratta di pezzi pop mixati. Esercitatevi a casa e scaricate tutta la vostra energia a suon di musica. Dopo la prima mezz'ora in discoteca diventerete disinvolti e abili ballerini.
Guarda il video
Consigli
- Esercitatevi a casa e scaricate tutta la vostra energia a suon di musica.