Come ballare in modo sensuale
Introduzione
Da sempre il ballo rappresenta un'arma di seduzione. Il tango, ad esempio, racchiude nel linguaggio corporale sensualità ed eleganza. Dalle grandi star del panorama musicale a quelle del cinema, nei grandi o piccoli locali di tutto il mondo, tutti si lasciano travolgere da movimenti sensuali a ritmo di musica. Non bisogna essere necessariamente dei professionisti per ballare in modo sensuale. Pertanto, ecco come muovere i primi passi.
Occorrente
- Disinvoltura
- Abbigliamento comodo ed appropriato
La disinvoltura
Per ballare in modo sensuale, sii disinvolto. Abbandonati alla musica e dimentica ogni preoccupazione. Rilassati e non pensare a nulla. Senti invece il ritmo che pompa nelle vene. Il ballo, oltre a coinvolgere il corpo, cattura anche la mente. Scegli pertanto il ritmo più adatto a te ed ai tuoi gusti. Immedesimati e lasciati andare. Diversamente, rischi di apparire goffo ed impacciato nei movimenti. Trova quindi uno stimolo in un determinato stile musicale. Ti aiuterà a sentirti più sicuro ed a tuo agio. Chiudi gli occhi per qualche istante. Lasciati guidare dalle sensazioni e dalla musica. Comincia ad accennare qualche movimento.
L'abbigliamento
Per ballare in modo sensuale, scegli un abbigliamento consono. Il vestiario deve trasmettere sensualità e non volgarità. Pertanto, attenzione alle cadute di stile! Per intenderci: se hai un bel fisico valorizzalo ma con classe. Se sei donna, utilizza una calzatura dal tacco alto, che da sempre è sinonimo di femminilità e sensualità. Non sottovalutare l'espressione del viso. Impara a trasmettere emozioni anche attraverso lo sguardo. Un buon punto di partenza, ad esempio, per ballare in modo sensuale, è mimare il testo della canzone. Gioca con l'intensità dello sguardo. Mantieniti comunque il più naturale possibile.
Il movimento
Tra i balli più sensuali della storia, rientrano il tango ma anche la Danza del Ventre. Quest'ultima, molto complessa, non si può di certo spiegare a parole. Puoi comunque capirne il senso e sfruttarne le basi. Così come nella baciata, per ballare la danza del ventre muovi il bacino ed i fianchi. Queste parti del corpo risultano sensuali ed avvolgenti. Saperle muovere in modo armonioso è fondamentale. Nella danza del ventre, queste parti, vengono fatte vibrare e sussultare velocemente con il ritmo. Fai ruotare il bacino, mettendo in mostra il lato posteriore. Ondeggialo dal basso verso l'alto coordinando le gambe. Non lasciare ferme le altre parti del corpo. Cerca di muoverle seguendo il ritmo. Concentra l'attenzione comunque dalla vita in giù.
Guarda il video
Consigli
- Vesti in maniera sensuale, con un abbigliamento comodo ma senza esagerare