Come ballare la house music

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'Amore per la Musica, nasce in ogni singolo individuo nei primi mesi di vita, semplicemente ascoltando la melodia semplice di una comune Ninna Nanna. Crescendo, cresce anche la musica, spesso tutti si domandano: che musica ascolto? Come si balla questo brano? La risposta è nell'istinto che ci costruiamo, siamo capaci di muoverci perché dentro di noi esiste il ritmo, ritmo con la quale viviamo, gestiamo il nostro tempo ed effettuiamo delle scelte. Ora che ti trovi dinanzi a questa guida testuale, avrai determinato che il ritmo musica che vuoi conoscere è quello della House Music. Genere ricercato, movimentato e sfrenato.

25

Questo genere musicale appartiene all'EDM ovvero "Elettronic dance music". Trattasi di melodia, con fondo arricchito di battiti audio, ripetuti in modo più o meno regolare, da vibrazioni elettroniche e pulsazioni che rendono la musica energicamente sfrenata e ricca.
Ascoltando un brano di house music ti accorgerai che è del tutto impossibile comprendere tecnicamente, note e melodia, ma immediatamente vieni colpito e travolto, da suoni acuti ripetuti più volte, che ti portano all'estasi di ricerca del tuo ritmo! Concentrati, pensa al ritmo che ti sta travolgendo, scaccia i pensieri e lasciati andare.

35

Devi abbandonare il tuo corpo alla musica, muovi il tuo corpo e vibra con la musica, le tue braccia e le tue gambe si muoveranno a ritmo perfetto, perché ricorda sempre che dondolavi nei tuoi primi giorni di vita ascoltando la Ninna Nanna, dunque tu sai cosa significa ritmo. Non devi aver nessuna paura, tu sei il padrone del tuo corpo.

Continua la lettura
45

Il consiglio è di tenersi sempre aggiornati, sui brani musicali del momento, consultando le varie classifiche musicali dance del momento. Ascolta sempre musica durante la giornata, aiuta a ricordare il ritmo di tuo gusto. Prendi conoscenza dei suoni e sviluppa la tua fantasia e creatività ogni volta che puoi.

55

Un ruolo importante ha l'abbigliamento da indossare, per sentirti bene e muoverti liberamente, scegli abiti sportivi, come un pantalone stretto, una t-shirt e delle scarpe sportive. Se sei una donna e non vuoi rinunciare ad un vestitino stretch, l'ideale sarebbero delle scarpe basse come le ballerine magari di un bel colore acceso e accessori alla moda per arricchirlo come collane e bracciali. Scegli la tua discoteca, recati nelle serate più affollate, insieme ad amici, buttati nella mischia del ritmo e come ripetuto prima... Lasciati andare, ti seguiranno in gruppo e riuscirai a trasmettere forti emozioni, tu sarai il re della musica House. Dirigi l'orchestra del tuo ritmo musicale, porta il tuo gruppo nella tua banda e vibra con loro, scosse elettriche musicali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

La musica dance anni '90: storia e protagonisti

Musica

Come ballare la techno

Musica

Come fare street music

Danza

Come ballare la robot dance

Musica

Breve storia della musica elettronica

Musica

Storia della musica afro-americana

Musica

Come utilizzare l'iPad per fare musica

Musica

Breve storia della musica pop