Come ballare la lambada

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli anni '80 c'erano diversi balli che si usavano fare ma alcuni di essi erano ricchi di sensualità come lo era la Lambada. Essa consisteva nel vedere i due ballerini che con una gamba andavano a sfregare gli organi sessuali dell'altro ma ciò avveniva in maniera fittizia. A cantare tale canzone c'erano i Kaoma un gruppo francese che cantava in portoghese. Nella guida che segue ci sarà modo di capire come ballare questo ballo tanto famoso ancora oggi.

25

I primi passi

La caratteristica peculiare di questo ballo è quella di saper armonicamente ondeggiare e muovere il bacino a destra e a sinistra, tenendo una gamba tra le cosce del partner.
Iniziare ad imparare questo ballo forse può sembrare un po' difficile ma poi tutto verrà con disinvoltura. Si parte con il tenere le gambe divaricate, ma non troppo, ed ondeggiare in maniera alquanto veloce il bacino, poi si ruoterà a destra e sinistra in tre tempi. Il peso del corpo si adagerà sulla gamba destra, poi al vostro tre si passerà alla gamba sinistra. Tale passo si ripeterà in 4 tempi e per 4 volte di seguito, la gamba sinistra andrà a posizionarsi al centro delle gambe del partner così andrà a strofinare le parti intime, tale movenze dovranno essere ripetute ben 8 volte.

35

I passi diventano fluidi

Man mano che il ballo prosegue, tutto diventerà più fluido così il ritmo diventerà più semplice quando le due gambe avranno lo scatto che si riducerà al minimo. Il bacino si muoverà da destra a sinistra in un unico tempo senza dover contare fino a 3, ciò avvanteaggerà il corpo a spostarsi da una gamba all'altra in poco tempo.

Continua la lettura
45

Altri passi da imparare

Il terzo step consiste nel muovere il bacino e sollevare la gamba in due tempi: un consiglio, almeno per i primi tempi, è quello di contare "uno-due" e ripeterlo per 4 volte, in modo da segnare mentalmente il tempo. Quando avrete acquisito un po' di esperienza, tutto verrà più naturale. A ritmo di musica portate la gamba destra dietro con la punta del vostro piede e ruotate il corpo di 180° in senso antiorario. Poi ripetete lo stesso movimento nel senso opposto, piegandovi maggiormente sulle gambe, quasi come se voleste sedervi. Questo movimento dovrà essere risolto in quattro tempi: "uno-due" nella rotazione oraria, "tre-quattro" nella rotazione antioraria e finta seduta. Durante i vari step il partner potrà posizionare una mano sotto la vostra schiena e aiutarvi ad arcuarla indietro a destra e a sinistra, per intervallare i passi.

55

Tentar non nuoce

La pratica in questo ballo sarà molto importante, farà aumentare la bravura nel realizzarlo, il partner che si avrà dovrà essere in sintonia con voi visto che esso ha un ritmo molto caloroso ed è alquanto sensuale. Non avete motivi per non tentare, provate a scatenarvi con questa melodia tanto attraente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come ballare 'Bomba'

Danza

Come iniziare a ballare il tango

Danza

Come ballare in modo sensuale

Danza

Come ballare la mazurca

Danza

Come imparare a ballare il valzer

Danza

Tecniche base per ballare la bachata

Danza

Istruzioni per ballare il Luau Hula

Danza

Come ballare la virelai