Come ballare la robot dance

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molti sono i modi per dedicare il tempo libero ad attività che ci fanno stare bene con il corpo e con la mente. Modi che permettono di esprimere a pieno la nostra personalità. L'attività sportiva e la danza rappresentano la scelta più comune: si popolano scuole calcio, scuole ballo e palestre che rendono efficaci anche i rapporti sociali. Sempre più gente opta per attività da fare a casa o in compagnia degli amici, divertendosi ad essere maestri di se stessi col solo aiuto di mezzi tecnologici. Il ballo è una delle forme di espressione che assicura divertimento, movimento, e permette di personalizzare le regole base dei diversi stili di ballo, cosa che si può fare in modo creativo con la robot dance che appassiona bambini, adolescenti, ma anche adulti. Vediamo come ballare questa danza allegra e dilettevole.

24

La robot dance (detta anche mannequin, "manichino") ha come caratteristica l'illusione e l'imitazione dei movimenti rigidi del robot o del manichino, bisogna imparare a bloccare i muscoli per poi rilasciarli velocemente, in modo da dare l'effetto bloccaggio. Si può scegliere di apprendere passi e tecniche a casa, aiutandosi da siti web che consentono la ricerca e la visualizzazione di video, dove si trovano veri e propri corsi con tutorial sul popping e sulle tecniche della robot dance. È un modo efficace per imparare intere coreografie di robot dance e personalizzarle a proprio piacimento.

34

Tutti i movimenti dello stile robot, iniziano e finiscono con un passo di locking, un movimento fluido e veloce degli arti e del corpo unito a una sorta di gestualità e mimica, anche facciale, che si blocca all'istante. Il bello di questo stile è che i passi si possono personalizzare inventando e realizzando mosse creative, in un andamento lento e rigido che permette di avere anche un controllo del proprio corpo. Di fatti, per i veri appassionati, è utile anche svolgere tecniche di controllo del corpo e della mente aiutandosi e dedicandosi a qualche lettura sull'argomento per un migliore apprendimento delle posizioni.

Continua la lettura
44

Sicuramente il miglior modo è cercare tra le varie scuole di ballo chi ne effettua i corsi, anche se essendo una disciplina in crescita è difficile trovarne nello specifico. Nella maggior parte dei casi sono le scuole di danza hip hop a farli, specializzati in Breackdance, Popping oltre che Robot dance. Basta fare una semplice ricerca delle scuole (anche tramite Internet) nella propria città e accertarsi che vengano svolti. Anche nei corsi di hip-hop vengono spiegati e insegnati i principali passi della robot dance, che sono alla base dello stile robotico. I movimenti della robot dance sono sincopati, a scatti, quindi non sarà difficile lasciarsi trascinare dal ritmo musicale elctro house, se si possiede un'ottima consapevolezza e controllo del proprio corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Pole dance: 5 errori da evitare

Danza

Le basi di swing dance e fox trot

Danza

10 consigli per ballare bene in discoteca

Danza

Come ballare in stile Michael Jackson

Danza

Come fare la danza del robot

Danza

Come iniziare a ballare hip hop

Danza

Come ballare in discoteca

Danza

Come ballare la musica afro