Come ballare sensualmente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La danza è da sempre l'espressione di messaggi di diversa natura, in cui il corpo diventa strumento e mezzo di trasmissione. Oggi la danza si è evoluta in diversi stili, e ognuno di essi sembra lanciare diversi messaggi. Tra i più importanti, ritroviamo sicuramente quelli di richiamo sessuale, quasi come succede ad alcuni animali nei riti di accoppiamento. Può sembrare strano, ma ballare con una persona può trasmetterle le nostre intenzioni anche in maniera più chiara rispetto a quanto avviene con un messaggio verbale. Vediamo, quindi, come ballare sensualmente, anche senza aver frequentato necessariamente un corso di danza.

27

Occorrente

  • Spontaneità
  • Senso del ritmo
  • Pazienza
37

Ritmi calzanti

Innanzitutto, per esprimere con il corpo sensualità e calore, bisogna ballare al ritmo della musica che più ci piace: se volete fare colpo, non sforzatevi di ballare un particolare tipo di ballo solo perché va di moda. Se il ritmo non coinvolge il vostro corpo, né tanto meno la vostra mente, è inutile cercare di muoversi armonicamente. Tale forzatura, infatti, risulterà quasi certamente molto lontana dall'idea di sensualità, a causa dei movimenti poco fluenti che metterete in atto. Cercate dunque un ritmo che vi coinvolga, e che vi spinga a muovervi in maniera spontanea.

47

Tango

Una volta, quindi, riconosciuta la musica che più vi piace e vi coinvolge, concentriamoci a questo punto su come muovervi. Se preferite balli con solide strutture e schemi, come nel caso del tango, sarebbe bene seguire dei corsi che sicuramente vi aiuteranno a tirare fuori tutta la corporalità. Se non conoscete bene i passi, infatti, risultare sensuali nei movimenti sarà molto difficile: quasi sicuramente darete un effetto di goffaggine. Tutto questo sempre che non siate molto bravi ad apprendere velocemente: in tal caso lasciatevi andare. Inoltre potreste anche ritenere sensuale il fatto di lasciarvi guidare dal partner, non conoscendo i passi.

Continua la lettura
57

Musica pop e rock

Se, invece, il vostro ritmo preferito è quello della musica pop, rock, dell'elettronica, o comunque uno stile libero da schemi, allora spazio alla spontaneità. Tuttavia, anche in questo caso sono indispensabili alcuni accorgimenti. Innanzitutto, potreste chiudere gli occhi e rilassarvi sulle note più lente del ritmo musicale, magari tenendo le braccia lungo i fianchi e massaggiando delicatamente il vostro corpo. Potreste includere nella vostra danza anche un sinuoso movimento del bacino e del sedere. Se vi sentite pronti, coinvolgete nella danza anche il partner, magari poggiando le braccia sulle sue spalle, e avvicinando delicatamente le vostre gambe alle sue.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non eccedete troppo nei movimenti, o la vostra sensualità sfocerà in volgarità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come ballare in discoteca

Danza

Come ballare la musica afro

Danza

Come ballare un lento

Danza

Come ballare con chi non sa farlo

Danza

Consigli per cominciare a ballare la salsa

Danza

10 consigli per ballare bene in discoteca

Danza

Come ballare in modo sensuale

Danza

Come ballare il tip tap