Come ballare un lento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ballare è un'antica forma d'arte, le sue persone compiono movimenti magnifici. Esistono molti tipi di ballo, molti stili, ma forse quello che più affascina e piace di più è il Lento. È certamente il ballo più romantico che ci sia: luci soffuse, l'atmosfera idilliaca, una cenetta a lume di candela e, per proseguire al meglio la serata, un lento con la persona giusta. Ecco allora una guida utile, che spiegherà passo passo come ballare un lento senza apparire goffi e impacciati. Vediamo quindi come fare e da dove iniziare per imparare.

27

Chiedi a qualcuno di ballare

Il primo step, seppure scontato, è il momento più importante: chiedere a qualcuno di ballare. È questa la fase dell'approccio in cui non dovete assolutamente sbagliare. Ciò che conta è la maniera di porsi. Guardate l'altra persona negli occhi e, qualora riceviate un rifiuto, ringraziate cordialmente senza mostrare risentimento o tensione. Quindi continuate nella vostra ricerca.

37

Vai al centro pista

Se la richiesta va subito a buon fine avanzate verso il centro della pista. Anche in questo caso, non distogliete mai lo sguardo dal partner e cercate di trasmettere sicurezza e tranquillità. Se vi trovate già sulla pista da ballo mantenete un atteggiamento calmo e mostratevi sereni.

Continua la lettura
47

Postura da "lento"

È il momento di assumere la posizione "da lento": mettetevi di fronte all'altra persona e mantenete una distanza di circa 30 cm. Siate tolleranti se il vostro partner vi pesta un piede, chiedete scusa qualora succeda il contrario. A questo punto bisogna sapere dove "mettere le mani". Un adolescente potrà poggiare le mani sui fianchi della ragazza, mentre lei posizionerà le braccia attorno al collo del partner. Gli adulti invece faranno diversamente, assumendo la posizione tradizionale del lento. Il cavaliere deve quindi accostare la mano destra sul fianco sinistro della dama mentre, con la sinistra, sorreggerle la mano destra all'altezza della spalla. Lei adagerà il proprio braccio destro sulla spalla del compagno di ballo.

57

Guida la danza

Il cavaliere dovrebbe a questo punto condurre il ballo suggerendo la direzione da seguire alla dama attraverso i movimenti del proprio corpo. Le spalle e i gomiti devono restare fermi, ma non essere eccessivamente rigidi. Basterà ondeggiare senza troppi spostamenti in avanti e all'indietro, seguendo il ritmo dettato dalla musica. Se siete una coppia, approfittate del momento romantico per sussurrare parole dolci al partner guardandolo negli occhi. Terminato il ballo, ringraziate l'altra persona e salutatela con gentilezza. Ballare un lento non è difficile, è tra i balli più semplici se intimi che ci siano. Iniziare dai consigli di questa guida potrebbe essere il punto di partenza, il ballo diventerà qualcosa di cui non potrete fare a meno.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guarda la compagna negli occhi,per rendere la situazione più intima e ballare con meno ansia.Non provare subito a baciare la tua partner.Una volta terminato il ballo,avvicinati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come iniziare a ballare il tango

Danza

Come ballare il liscio

Danza

Come ballare la musica country

Danza

Come imparare a ballare il valzer

Danza

Come ballare la mazurca

Danza

Come ballare la musica afro

Danza

Come ballare con chi non sa farlo

Danza

10 consigli per ballare bene in discoteca