Come Cercare Un Passo Della Bibbia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La Bibbia è costituita da un insieme di volumi molto vasti. Questa contiene molte citazioni o passi che vengono spesso usati nel quotidiano come esempio. Se si desidera cercare un determinato passo o un preciso brano esiste una sorta di coordinata specifica della bibbia che permette di trovare la pagina, il verso ed il libro che contiene il passo desiderato in maniera agevole e veloce, evitando cosi di dover spendere tempo prezioso alla ricerca confusa. Nella guida che segue spiegheremo come cercare un passo della Bibbia e vi accorgerete come questi libri non solo contengono fantastiche narrazioni, ma sono stati pensati per una ricerca facile e veloce proprio per facilitare il lettore nella ricerca. Non vi resta che continuare nella lettura per scoprire come fare.

24

Probabilmente molti avranno visto diverse sigle vicini i passi della Bibbia, questi contengono sempre il libro al quale si fa riferimento. Infatti, la Bibbia si compone di due parti: l'Antico e il Nuovo Testamento, che a loro volta si dividono in libri, che sono convenzionalmente indicati con delle abbreviazioni. Ad esempio, il libro della Genesi è indicato con "Gen", l'Esodo con "Es" e così via. Per sapere a quale libro fa riferimento un'abbreviazione puoi consultare l'indice presente nelle pagine iniziali della Bibbia.

34

A questo punto bisogna saper interpretare i numeri accanto alla sigla. Il primo numero si riferisce al capitolo, in quanto ogni Libro delle Sacre Scritture si suddivide in capitoli, esattamente come qualsiasi altro testo. Il secondo numero, separato dal primo da una virgola, si riferisce, invece, al versetto. Infatti, prendendo una Bibbia, noterai la presenza di numeretti ad inizio delle frasi: questi servono proprio ad indicare il versetto.

Continua la lettura
44

Dopo la virgola è, però, possibile anche trovare due numeri separati da un trattino: in questo caso dovrai leggere il passo iniziando dal versetto corrispondente al primo numero e continuare fino alla lettura di quello indicato con il secondo numero. In definitiva, se ti imbatti, ad esempio, in Gen1,8-11 significa che dovrai leggere dal versetto 8 a quello 11 del primo capitolo del Libro della Genesi. A questo punto avrai tutti gli elementi indispensabili per portare a termine tale compito di ricerca e lettura dei vari passi della Bibbia. Non ti resta quindi che metterti comodo ed assaporare così l'intensa e proficua lettura del libro più importante di tutta l'umanità, applicando quanto appena illustrato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

10 libri che non possono mancare nella tua libreria

Letteratura

Top 10 libri sulla fisica

Letteratura

Il leviatano di Hobbes

Musica

Come suonare la cetra

Musica

Breve storia della musica jazz

Mostre e Musei

Guida al Duomo di Monreale

Mostre e Musei

Guida al Babylonian Jewry Museum

Letteratura

Come si crea e risolve un acrostico