Come Comporre Dei Disegni Con Sagome Di Cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di come comporre dei disegni con sagome di cartoncino in maniera molto semplice e pratica. Tra le forme d'arte più praticate al mondo, come tutti sappiamo, vi è il disegno, e moltissime sono le tecniche da praticare per realizzare delle vere e proprie opere d'arte. Con questa guida ne potrete apprendere una in particolare, con il quale potrete creare disegni fantastici utilizzando dei semplici materiali e abbinandoli alla vostra creatività e fantasia. Quindi, leggete la guida di seguito e divertitevi rilassandovi e liberando totalmente la vostra creatività.

25

Occorrente

  • cartoncino di tipo bristol
  • forbici
  • fogli di carta da parati in rilievo
  • colla bianca solida
  • carta leggera
  • giornali
  • nastro adesivo
  • pastelli a cera
35

La prima cosa da fare, prima di accingervi a sviluppare il lavoro descritto in questa guida, è quella di preparare il piano da lavoro per evitare di imbrattare tutto con la colla. Per fare questo, dovrete stendere alcuni giornali vecchi sul tavolo, sul pavimento e attorno a tutto ciò che potrebbe sporcarsi durante le varie operazioni. Dopo avere provveduto a sistemare e proteggere tutto, potete avviare con il progetto. I soggetti che potrete rappresentare nei vostri disegni sono tantissimi, ma in questa guida, nello specifico, realizzeremo un simpatico pupazzetto.

45

Per realizzare un pupazzo dovrete, prima di tutto, disegnarne la testa sul cartoncino bristol, quindi ritagliarla seguendo la linea del disegno. A questo punto, dovrete procurarvi della colla bianca tipo vinavil e spalmarne un po' sul rovescio della faccina preventivamente ritagliata. Potete aiutarvi con utlizzando un pennellino. È consigliabile non esagerare con la colla. Una volta fatta questa operazione, dovrete applicare la testa su un altro foglio di cartoncino bristol il quale fungerà da supporto. Adesso ritagliate il collo e, seguendo la stessa operazione precedentemente effettuata incollatelo alla testa.

Continua la lettura
55

Adesso procuratevi della carta da parati del colore che più preferite. Con quest'ultima dovrete realizzare una giacca per il vostro pupazzetto. Per fare questo è consigliabile, prima disegnarla e poi ritagliarla. Continuate quindi a costruire il pupazzo incollando i pantaloni, che potrete ricavare sempre dalla carta da parati, i piedi e le mani. Infine dovrete semplicemente provvedere ad applicare le pupille, il naso, la bocca e le orecchie che avrete ricavato dal cartoncino. Ovviamente potrete aggiungere tutto quello che la tua fantasia vi consiglia. Una volta completato il pupazzo, mettete sopra un foglio di carta leggera e strofinategli sopra il pastello a cera. Eccolo pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come fare disegni di schiuma

Arti Visive

Come pulire disegni e collage

Arti Visive

Come ricalcare i disegni grazie alla luce

Arti Visive

Come fissare disegni a matita

Arti Visive

Come eseguire dei disegni con i pastelli a cera ricalcando su dime di cartone

Arti Visive

Come creare l'effetto schiuma sui disegni con il sale

Arti Visive

Come eseguire disegni a stampa con le matrici a collage e a timbro

Arti Visive