Come comporre musica online

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questi ultimi anni grazie all'utilizzo del computer non occorre più essere degli esperti musicisti per creare brani musicali. Infatti, per comporre musica online, oggi basta conoscere i link giusti. Possibilmente scegliete quelli gratuiti! Poi destreggiandovi un po' con qualche software e qualche applicazione, potreste realizzare il vostro brano. Naturalmente per comporre musica online, dovrete avere una conoscenza di base a livello musicale. Avendo questa riuscirete a comporre delle buone melodie.
Scopriamo insieme come comporre musica online!

24

Per comporre musica online, iniziate visitando un sito specifico, Xelenio. Qui troverete svariati software e utility freeware. Inoltre, vi imbatterete in elementi sonori, guide e vari manuali, che vi guideranno al meglio nella composizione di numerose melodie.
Esaminatelo attentamente e cercate di individuare sia i programmi gratuiti che quelli professionali. Quest'ultimi li avrete solo pagamento. Valutate e decidete voi cosa scegliere. Se volete creare canzoni per MySpace, utilizzate TrkAxpc. Così potreste mixare audio e video, aggiungere effetti, titoli e molto altro. Se siete dei dj, utilizzate gli strumenti che il programma mette a disposizione. In questo modo proverete ad effettuare un allineamento dell'andatura di due tracce audio.
Potreste anche inviare direttamente i vostri video a Youtube. Inoltre, potreste convertire i vostri video in formati adatti a dispositivi come iPhone e iPod.

34

Se invece volete divertirvi suonando una tastiera virtuale, esplorate il sito Muxicall. Nel comporre musica online, con una tastiera virtuale, vi divertirete tanto! Accedendo in questo sito, potreste provare a suonare non solo il pianoforte ma anche la batteria e il violino.
Inoltre il programma propone online un ricco pannello colmo di note da cliccare con il mouse per ascoltarne il suono. Nel lato inferiore dello schermo, scegliete il tipo di strumento. Poi agendo su volume e balance, ad ogni suono associate un colore.
Cliccando il tasto shift, passate il mouse sulle note per l'ascolto continuo dei suoni. Una particolarità interessante è che potrete invitare altre persone a suonare con voi. Così realizzerete con i vostri amici delle bellissime composizioni musicali! Sul web troverete qualche utile spiegazione riguardante i programmi che creano musica (https://www.youtube.com/watch?v=yGAHpyUU0Tk)!

Continua la lettura
44

Per comporre musica online, potreste usare BuzzMachines. È un sito inglese. Visitandolo vi imbatterete in software e tutorials gratuiti. Il sito, inoltre, offre la possibilità di creare tracce audio. Così realizzerete una composizione musicale nel vero senso della parola! Nel comporre musica online vi divertirete. Inoltre sarete gli autori dei vostri pezzi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come richiedere l'autorizzazione Siae per la diffusione e vendita di musica online

Musica

Come comporre una canzone pop

Musica

Come comporre un brano dodecafonico

Musica

Come fare musica elettronica

Musica

Come comporre un assolo di chitarra

Musica

Come comporre una sonata

Musica

I migliori strumenti per creare musica minimal

Musica

La musica dodecafonica