Come concludere una lettera d'amore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Possono passare anni oppure addirittura secoli, ma il fascino di una lettera d'amore non lo si può avere né attraverso un sms e né attraverso una email; la stesura del finale è da sempre, la parte più difficile di una lettera. La lettera e l'oggetto più importante che una persona possa regalare alla sua amata o al proprio amato, in quanto oltre ai pensieri e alle emozioni, che essa vuole trasmettere c'è anche la propria fatica nello scrivere e quindi è presente un pezzo di sé ovvero la calligrafia. Le lettere d'amore possono essere travolgenti, tristi, passionali, disarmanti e soprattutto emozionanti; tutto ciò che viene trasmesso nella lettera non può essere trasmesso in un oggetto, in quanto è un regalo standard, invece le frasi d'amore sono le più belle frasi che possono esistere, in cui il mittente esprime tutto il suo sentimento attraverso odi, testi poetici o poesie scritte da sé oppure canzoni o proprie composizioni. La parte finale è molto importante perché deve racchiudere tutto il succo della lettera, in poche parole infatti, è necessario far arrivare il messaggio base. Ecco dunque qualche consiglio su come concludere una lettera d'amore.

25

Occorrente

  • Carta e penna
35

Riassumere il contenuto in poche righe

La lettera d'amore deve essere personale e particolare. La conclusione della lettera deve avere qualcosa in più. Dovete concludere con un pensiero semplice ma non scontato. Inoltre, deve seguire il discorso di tutta la lettera d'amore e non uscire da questo schema. La conclusione deve possedere un significato proprio e riassumere brevemente tutto ciò che avete scritto nelle righe precedenti. Sono proprio le ultime parole di una lettera d'amore a renderla unica tra tutte.

45

Citare frasi famose

Si sconsiglia di copiare o citare frasi famose per concludere una lettera d'amore. Piuttosto scrivete frasi che rappresentano la coppia, bei ricordi, parole che vi siete detti l'un l'altro e così via. Trascrivete qualcosa di "vostro": la strofa della vostra canzone, la frase di un telefilm visto insieme, qualche riga di un libro letto insieme prima di addormentarvi. Se volete riconquistare l'altra metà oppure mantenere acceso il vostro amore, questa è la strada giusta.

Continua la lettura
55

Evidenziare la frase

La frase usata per concludere la lettera d'amore deve riconoscersi rispetto al corpo della lettera. Evidenziate la frase finale, lasciando qualche riga e riportando la conclusione tra virgolette. Questa frase va scritta di getto, non va modificata assolutamente. Non trascurate la punteggiatura, soprattutto il punto esclamativo a conclusione della frase d'amore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Barocco e rococò in breve

Musica

Come creare un filtro low pass

Arti Visive

Come analizzare un dipinto

Recitazione

10 motivi per andare a teatro

Letteratura

Ernest Hemingway: biografia e opere

Letteratura

I migliori gialli di Agatha Christie

Musica

Storia della musica: Elvis Presley

Letteratura

Come illustrare un fumetto