Come creare arte digitale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte digitale comprende una vasta gamma di disegni ed animazioni creati al computer, attraverso dei software di grafica e illustrazione. Quest'arte può aiutare un artista compiuto a creare nuovi dipinti e disegni, traducendo facilmente la sua ispirazione in realtà. Inoltre, può anche aiutare una persona a realizzare i propri sogni artistici nella vita reale. In entrambi i casi, considerare i seguenti metodi per creare l'arte digitale.

26

Disegnare le immagini con il "pixel art". Questo tipo di arte digitale ha guadagnato la protuberanza nei primi mesi di vita dei videogiochi e delle animazioni digitali. Un artista crea una grafica pixel per pixel utilizzando Microsoft Paint, Photoshop o altri programmi di disegno semplice. Pixel Art richiede molta pazienza dal momento in cui ogni blocco piccolo si basa su quello successivo per creare un'immagine.

36

Creare un blinkie. Invece di copiare e incollare icone pre-progettate da siti web, è possibile crearne delle proprie. I blinkies utilizzano la stessa tecnica di Pixel Art, con l'aggiunta di un testo lampeggiante utilizzando una varietà di software.

Continua la lettura
46

Adattare un album digitale. Invece di utilizzare delle fotografie fisiche per fare un album, il programma "digi-scrapbooking" comporta la replica di una pagina di album sul computer e l'inserimento di foto digitali. Con l'avvento dell'arte digitale, digi-scrapbooking dà all'artista più scelte durante la creazione di una pagina. Usare clipart e caratteri di testo speciali per aggiungere più vitalità alla presentazione di foto in Photoshop, MS Paint o con un programma di scrapbooking digitale.

56

Padroneggiare il disegno vettoriale. La grafica vettoriale contiene molti oggetti e segue un'equazione matematica che connette le linee, le curve e la forma, in modo da comporre un quadro digitale. Un software grafico chiamato "Vector" permette all'artista di spostare, ruotare o allineare gli oggetti in un certo modo, per ottenere il risultato desiderato. Utilizzando questo programma, l'artista trasforma le curve e i percorsi separati in un'immagine senza soluzione di continuità.

66

Passare alla pittura digitale. Creare dipinti senza l'utilizzo di pennelli, oli o vernici, ma utilizzando un programma di arte digitale. Programmi come Corel, Studio Artist e Pixarra contengono gli strumenti digitali che permettono agli artisti di simulare pastelli, acquerelli o gesso, tanto da farli sembrare reali. Alcuni di questi programmi offrono un pacchetto di disegno a mano libera, mentre altri permettono di realizzare un disegno vettoriale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come recensire un album musicale

Musica

Come diventare un recensore musicale

Musica

I maggiori esponenti del jazz

Musica

10 migliori album di musica elettronica

Musica

Bob Marley: discografia

Arti Visive

Come gestire la doppia esposizione di una fotografia in Photoshop

Musica

Come proporre la propria musica

Musica

Come intervistare un artista