Come Creare Un Dipinto Naturale Con Veri Colori Alla Frutta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per tutti coloro che sono degli amanti dell'arte e si sentono degli artisti, nella seguente semplice e rapida guida che vi enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna creare un dipinto naturale veramente originale, con l'utilizzazione di veri colori alla frutta in tutti i sensi, ovvero sia nell'opera d'arte sia nei pochi attrezzi che vi serviranno nel realizzarla efficacemente.

28

Occorrente

  • Pennello
  • Veri colori alla frutta
  • Siringa
  • Foglio da disegno in formato "A4" o "A3"
  • Cesto
  • Tavolo
  • Matita
  • Contenitori o piccoli bicchieri di plastica
38

Per poter effettivamente creare un dipinto naturale, mediante l'impiego di reali colori alla frutta, non sono necessari molti strumenti di lavoro ed, infatti, occorre solamente un'idea dell'opera d'arte che desiderate realizzare, un pennello, della vera frutta ed una siringa. Innanzitutto, bisogna avere a disposizione un determinato foglio da disegno di una specifica grandezza e, specificatamente, va benissimo sia in formato "A4" che in quello "A3", secondo i vostri gusti personali.

48

Successivamente, dovrete prendere, per esempio, un cesto con della frutta al proprio interno e, dopo averlo posizionato sopra un tavolo davanti a voi, procedere con la creazione di una bozza sul vostro foglio da disegno, tramite l'utilizzo di una matita e senza marcare eccessivamente.

Continua la lettura
58

Dopodichè, cercate ovviamente di copiare la bozza appena realizzata il più possibile vicino alla realtà, disegnando anche le ombre che sono presenti sulla frutta posizionata davanti a voi. Adesso, come secondo step necessario per completare la vostra opera d'arte, bisogna procedere a recuperare la reale frutta (che corrisponde a quella che avete disegnato precedentemente) e, per fare ciò, non dovreste riscontare nessuna difficoltà.

68

Successivamente, mediante l'impiego di una siringa, dovrete procedere ad inserirla nella frutta e tirare fuori il succo. Quest'ultimo rovesciatelo, ovviamente differenziandolo l'uno dall'altro, dentro dei contenitori separati oppure dei piccoli bicchieri di plastica. Dopodichè, prendete il pennello, immergetelo nei vari colori da voi prescelti ed iniziate a pitturare la vostra frutta, utilizzando tutto il succo che avrete a disposizione.

78

Infine, dopo aver completato questo step che vi ho enunciato nel passaggio precedente, dovrete lasciare asciugare completamente il tutto e, poi, provvedere a marcare leggermente i contorni, magari tramite l'uso di una matita. Ora, la vostra opera d'arte sarà bella e profumata, e attirerà sicuramente l'attenzione dei vostri ospiti.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come realizzare un dipinto in poco tempo

Arti Visive

Come incorniciare un dipinto a olio

Arti Visive

5 consigli per un dipinto che ritrae le montagne

Arti Visive

Come ripulire e restaurare un dipinto ad olio

Arti Visive

Come valutare un dipinto

Arti Visive

Come Creare Un Dipinto Con Tempere Sulla Base Di Una Cassetta In Legno

Arti Visive

Come Realizzare L'Effetto Rilievo Su Un Dipinto

Arti Visive

Come riparare un dipinto che si scrosta