Come Creare Un Quadretto Scrap Primaverile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per realizzare un colorato e personale quadretto scrap, usando dei cartoncini colorati, delle foto e pochi altri materiali, vi consiglio di seguire attentamente, le semplici e rapide istruzioni tecniche qui elencate. Si tratta di un modo creativo e divertente, di creare un bel quadretto scrap, eseguito secondo la tecnica scrap, unendo le vostre foto ricordo più belle, con cui rallegrare una parete della vostra stanza. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare un quadretto scrap primaverile.

25

Occorrente

  • Cartoncini colorati e a fantasia
  • forbici
  • matita
  • fustellatrice
  • asticella di legno
  • colla roller
  • nastro di taffettà
  • foto
  • filo di spago
  • righello
  • cuscinetti adesivi
  • 2 occhielli colorati
  • forbici decorative
35

Per iniziare occorre prendere una foto e stendervi sul retro, della colla roller, quindi attaccatela con cura su di un cartoncino colorato a fantasia, del colore che desiderate, di circa 1 cm più largo della foto appena applicata, e lasciatela asciugare bene. Nel frattempo, dopo aver realizzato una sorta di cornice colorata di cartoncino attorno alla vostra foto, incollatela al centro di un foglio di cartoncino, della grandezza che desideri, circa 25*30 cm, che sarà lo sfondo del vostro quadretto scrap.

45

A questo punto, prendete le forbici decorative e un foglio di cartoncino del colore che preferite, e ricavate un altro riquadro per foto, lasciando sempre 1 o 2 cm di cornice, tutt'attorno la seconda foto da voi scelta. Dopo di ciò, attaccate la foto al centro al cartoncino colorato usando dei cuscinetti adesivi. Quindi proseguite, incollando la seconda foto con cornice decorativa di cartoncino, sotto la foto attaccata in precedenza. Poi rifinite le vostre foto applicando dei piccoli bottoncini colorati.

Continua la lettura
55

Per completare, prendete del nastro taffetà e tagliatene un pezzo, quindi attaccate i pezzi di nastro lungo i lati del vostro quadretto e fate asciugare bene. Rifinite il quadro, applicando in modo creativo, delle piccole farfalline e fiorellini, ricavati dal cartoncino a fantasia, con un po' di colla. Infine per poter appendere il vostro quadretto primaverile scrap, dovete semplicemente fare due forellini lungo il nastro di taffettà del quadretto, inserirvi gli occhielli una piccola asticella in legno, fissandola con dei passanti creati col nastro di taffettà, e appendere infine il vostro quadretto scrap, con del filo di spago o del nastrino colorato. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come fare un mosaico a tempera

Arti Visive

Lavoretti per bambini con le tempere

Arti Visive

Come dipingere fiori su tela

Arti Visive

Come dipingere un quadro con le foglie

Arti Visive

Come fare un pupazzo di neve con la tecnica del turacciolo

Arti Visive

Come Realizzare Un Grappolo D'Uva Con La Tecnica Dell'Acquerello

Arti Visive

Come Pitturare Con I Colori Vegetali

Mostre e Musei

Come visitare i beni del FAI